I 5 Errori più Commessi di chi vuole avere pancia piatta e addominali scolpiti e Come Evitarli

Mi ricordo come fu quando iniziai per la prima volta a provare ad ottenere pancia piatta e addominali scolpiti. Chiunque altro lo faceva sembrare semplice. Sembrava che un sacco di persone, persino fra i miei amici, avessero pancia piatta e magari addominali scolpiti senza alcun problema.

Ma non io.

Io inciampavo sempre facevano centinaia di ripetizioni di esercizi addominali, con l’illusione di bruciare, o meglio ossidare, il grasso localizzato sulla pancia.

Quello che stavano bruciando, eseguendo gli esercizi addominali, erano calorie e non grasso, avrei potuto ottenere risultati migliori con attività di tipo aerobico, visto che il dimagrimento a macchia di leopardo (localizzato) è stato dimostrato essere un’idea sbagliata.

E una volta che ho iniziato a fare attenzione a quello che gli altri stavano facendo, ho presto imparato che anche loro stavano commettendo lo stesso errore facevano centinaia di ripetizioni e di esercizi addominali, con l’illusione di bruciare il grasso localizzato sulla pancia, è l’errore più comune era che tutto quello che facevano non era adatto al tipo di corpo, (somatotipo).

Ora, se tu sei un principiante in allenamento addominali, o stai ora capendo che hai bisogno di avere pancia piatta, o anche addominali scolpiti posso quasi garantirti che stai già commettendo questi errori – o tutt’al più, probabilmente li commetterai presto.

E una volta che inizi a farli, scopri che il grasso addominale rimarrà sempre al suo posto, gli addominali saranno sempre coperti, e facendo migliaia di esercizi per addominali inutilmente, e soprattutto non adatti al tuo tipo di corpo aumenterai il rischio di infortuni alla schiena, collo, (cervicale), e lombare, e sarà un percorso troppo lungo, caro e persino doloroso.

A meno che, ovviamente, non impari come evitarli. Quindi dimenticati degli ‘esami’. Dimentica il fatto di imparare questa roba attraverso la scuola delle mazzate. Invece, impara dai miei errori e risparmia un sacco di tempo, soldi e dolore.

Continua a leggere…

Errore #1: fare un allenamento massacrante per gli addominali per “ridurre la pancia”.

Chiunque io conosca che provi a ottenere pancia piatta e addominali scolpiti finisce per commettere questo errore. È perché è un po’ contro-intuitivo.

Se lo guardi da un punto di vista logico, potresti sentirti come se dovessi intraprendere un percorso dove inizi un allenamento per ridurre il grasso addominale facendo migliaia di esercizi e una alimentazione sbagliata, e per giunta tutto non adatto al tuo tipo di genetica. Ovviamente è scorretto – dovresti invece iniziare ad capire qual è la tua genetica, (tipo di corpo), e inizi a fare un allenamento adeguato e una alimentazione adatta al tuo tipo di corpo.

Errore #2: eliminare completamente i carboidrati per ridurre il grasso addominale.

Ho commesso questo errore non una ma due volte quando ho iniziato.

Quindi lascia che ti salvi dal compiere la stessa azione. Invece di togliere completamente i carboidrati della tua tavola, inizia a scegliere quelli sani, prova invece a evitare quelli ad alto indice glicemico, come farinacei e zuccheri raffinati, e tutti gli alimenti che li contengono. Scegli quelli ad basso o medio indice glicemico, come verdure, frutta, legumi e ortaggi. Vedrai risultati molto migliori.

Errore #3: [evitare di assume grassi.]

La maggior parte delle persone non realizzano nemmeno che stanno commettendo questo errore finché non comprendono il fatto che non tutti i grassi fanno male e fanno ingrassare. Da evitare assolutamente quelli idrogenati, e limitare quelli animali. Non assumere grassi sani, è una delle cause del grasso addominale.

Tu puoi evitare questo intraprendendo una alimentazione con pochi carboidrati ad alto o medio indice glicemico, e una buona quantità di grassi sani come olio di cocco, olio di oliva, frutta secca, e tuorlo di uovo crudo, inoltre fanno bene alla salute.

Errore #4: allenare gli addominali in modo errato.

Se mai tu non ostante fai una alimentazione corretta e non vedi apparire la famosa tartaruga, quando stavi provando ad allenare gli addominali per avere pancia piatta, probabilmente stavi facendo in modo errato i tuoi esercizi. La prossima volta, prova a fare correttamente gli esercizi.

Quando fai esercizi per addominali, cerca di contrarre l’addome intensamente, evita di forzare schiena e collo, ma contrai intensamente il retto dell’addome facendo si una massima ipertrofia muscolare addominale, e vedi se non ottieni risultati migliori.

Errore #5: [fare tutto correttamente, ma non adatto al tuo tipo di corpo.]

Ho tenuto il migliore per la fine. Questo perché anche se fai tutto correttamente, alimentazione corretta, allenamento corretto, e non fai adattare tutto al tipo di corpo, i tuoi risultati saranno limitati. Esistono 3 tipi di somatotipi, mesomorfo, endomorfo, e ectomorfo  che sono quelli puri al 100%, poi ci sono gli intermedi meso-ectomorfo e meso-endomorfo.

Comunque, puoi completamente evitare di ottenere risultati negativi facendo tutto adatto al tuo tipo di corpo qualunque sia il tuo obiettivo, avere pancia piatta, addominali scolpiti, aumentare massa muscolare e diminuire quella grassa, perchè l’allenamento tradizionale può funzionare per qualcuno, ma non per tutti.

Semplicemente applicare tutto in base al tipo di somatotipo.

Diffida da qualsiasi altro che ti propone allenamenti in base al tipo di corpo, sicuramente è qualcosa scopiazzata in modo errato dal mio blog.

È in effetti più semplice di quanto pensi!

Ricorda: ad ogni individuo il suo corpo, ad ogni corpo il suo programma.

Riassumendo…

Datti una pacca sulla spalla per aver prestato attenzione a questo articolo.

Perché adesso che conosci i 5 errori più frequenti e come evitarli, avrai un vantaggio di mille miglia rispetto ad altra gente che sta provando a avere una pancia piatta, e magari addominali scolpiti.

Quindi fai tua questa ritrovata conoscenza e fiducia e inizia a intraprendere un percorso più innovativo e molto più efficace oggi!

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Se hai domande o dubbi commenta qui sotto, risponderò a tutti il prima possibile!!

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Alimentazione, Allenamento corretto, Pancia piatta

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