Vuoi avere addominali perfetti? Consigli utili e veloci per ottenerli

Addominali perfettiAmmettiamolo: tutti vorremmo avere dei risultati in poco tempo, ma non ti è stato possibile fino ad ora.

Parlando di addominali perfetti potremmo fare un milione di discussioni al riguardo, ma di sicuro faremmo solo confusione.

 

 

Il modo più semplice per avere addominali perfetti è iniziare a capire i 2 principali nemici.

Il primo è fare una alimentazione con molti cibi farinacei, zuccheri di qualsiasi tipo, (che hanno un indice glicemico molto alto)

L’altro nemico è fare migliaia di esercizi per gli addominali specialmente se non conosci ancora il tuo tipo di corpo. Alcuni degli miei allievi in palestra insistono a fare troppi esercizi e molte ripetizioni convincendosi che otterranno addominali scolpiti in poco tempo, ma stanno solo affaticando gli addominali, inoltre cosi facendo non danno tempo per il recupero del retto addominale (crescita).

Inizia con una alimentazione corretta, non con diete drastiche che fanno male psicologicamente, inizia ad evitare gli zuccheri di qualsiasi tipo che contengono carboidrati ad alto indice glicemico, un eccessivo uso di farinacei (pasta, pane, biscotti) possono essere anche nocivi per la salute, inoltre sono anche un nemico molto potente per ottenere addominali perfetti.  Scegli invece carboidrati come avena, cereali integrali, frutta e verdura che sono anche ricchi di vitamine.

Scarica la guida gratuita

Anche se il 70% del’ lavoro lo fa l’alimentazione, gli allenamenti mirati all’addome servono anche a eliminare il grasso in accesso nel girovita, perché in quel momento stai faticando e quindi bruciando calorie, inoltre stai allenando il retto addominale. Quindi in questo passaggio stai bruciando calorie e nel frattempo stai preparando gli addominali a presentarsi belli tonici e scolpiti, così potrai mostrarli quando avrai e eliminato lo strato di grasso che li copre.

Un’altro errore da evitare è  pensare che se si deve eliminare grasso, fare digiuni possa aiutare ad avere addominali scolpiti o pancia piatta.

Questo è il più grave errore che puoi fare al tuo metabolismo, perché non fai solo che rallentare il tuo metabolismo, evita assolutamente il digiuno. Questo vale per tutti i tipi di corpi, anche per gli ectomorfi che difficilmente ingrassano, se parliamo di addominali scolpiti o pancia piatta hai bisogno comunque di evitare questo errore.

Le proteine al contrario dei carboidrati sono una fonte molto utile per la tonicità del corpo, la maggior parte delle calorie deve provenire dalle proteine. Fare 5/6 pasti al giorno proteici aumentano il tuo metabolismo (dimagrimento), e contemporaneamente aumenta la massa magra e elimini la massa grassa, ovviamente eseguendo normalmente un’attività fisica.

Il modo migliore per sfoggiare addominali perfetti o semplicemente pancia piatta è evitare alcuni errori come hai letto. Non farti illudere dalla TV con pubblicità di creme o attrezzature miracolose, o sul web che parlano di integratori che usati un mese ti fanno ottenere addominali scolpiti in poco tempo, questo è impossibile!!

Ma con una buona, giusta, e adatta alimentazione, e un buon allenamento, con costanza e impegno otterrai risultati ugualmente in poco tempo, bisogna solo informarsi bene e stare attenti a non sprecare tempo e soprattutto soldi inutilmente.

Se sei anche tu sei vittima di questi errori, non puoi fare a meno che mettere in pratica questi consigli.

 

Dammi un tuo parere nei commenti quì in basso, li leggo tutti e sarò felicissimo di risponderti.

Condividi anche sul tuo social preferito per far conoscere queste preziose informazioni anche ad altre persone.

Scarica la guida gratuita

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Alimentazione

Lascia un commento

24 comments on “Vuoi avere addominali perfetti? Consigli utili e veloci per ottenerli
  1. francesco ha detto:

    ottimi consigli, vedrò spero con del tempo i risultati, grazie.

  2. Nicola ha detto:

    Ciao sono un ragazzo di 18 anni e peso 59-60 kg per 1,70 di altezza, ho intenzione di mettere in pratica ciò che hai scritto qua sopra, visto che qualche anno fa pesavo 90 kg per 1,55, e ora ho tanta pelle in eccesso sull’addome che mi da un tormento incredibile.
    A presto.

  3. Dub ha detto:

    Ciao spero che mi risponderai perchè ho veramente bisogno di aiuto..
    Ho 20 anni,peso 58 kili e sono alto 1.75.
    Sono marocchino e finito da poche settimane il Ramadan non so se lo conosci una nostra tradizione del digiuno di 30 giorni dura dalla mattina fino alle 22 di sera.
    Pesavo 64 kili 1 mese fa.
    Adesso quello che voglio sapere e che non riesco a capire che tipo di corpo io abbia dai 3 che hai elencato.
    Ho iniziato a fare esercizi per addominali da 5 giorni(già i primi errori del dolore al collo e troppi esercizi grazie a te e a internet ora sto capendo molto di più)

    Se rispondi mi faresti veramente un piacere,ecco tra Ectomorfo e Esomorfo secondo te quale sono io ?(sto leggendo tutto quello che hai scritto e devo dire che tra i 2 giorni spesi a cercare su internet e tu sei il migliore!)

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Dub, grazie del bel commento e anche dei complimenti che mi fai.
      Si Dub so cosa è il ramadan, è anche utile per disintossicarsi 🙂

      Sono molto felice per te che hai imparato molto grazie al mio blog.

      Per capire bene la tua genetica inviami una email con alcune delle tue foto a info@trainersbody.it
      Dopo averle viste ti farò sapere a quale tipo di corpo appartieni

  4. carmine ha detto:

    Che esercizi e alimentazione dovrei seguire x un bel addome, ?

  5. Emanuele ha detto:

    CIA grazie per i consigli ti volevo chiedere che dieta devo fare e che esercizi devo fare ho 14 anni e peso 54 kg e sono 1.67 di altezza e faccio tre volte ad settimana MMA (lotta) ti sarei grato se mi rispondessi Perfavore una risposta molto dettagliate sia sulla dieta che sugli allenamenti

  6. Antonio ha detto:

    Ciao Rosario!! In anzi tutto grazie tanto per le tue informazioni!! Mi sembrano le più veriterie e logiche che ci sono in giro! Appena avrò le possibilità acquistero il tuo programma per approfondire!.. ma nel fra tempo vorrei capire bene a quale tipo di corpo apprtengo? E quali sono i migliori addominali per me? io Ho il polso 18cm e le caviglie 22cm sono alto 1.70cm e peso sui 70kg faccio pugilato e quando mi alleno rimango abbastanza asciutto cmq tendo a mettere sia massa grassa che magra! Ciao e Grazie in anticipo! 😉

  7. salvino ha detto:

    Grazie mille, mi metterò subito al lavoro

  8. Fabio ha detto:

    Ciao Rosario, grazie delle preziose info. sono Fabio ho 34 anni. Peso 70 kg e sono alto 1.72m. La uno spessore di 15mm di grasso sull addome. (Misurato con plicometro) Adesso sto facendo ancora esercizi per la massa. Fra quanto tempo devo iniziare con la definzione dell addome per arrivare ad agosto con gli addominali scolpiti? Ti ringrazio in anticipo. Ciaoo

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Fabio,

      sono felice che i miei articoli ti sono utili 🙂

      Il grasso che hai da togliere non è tanto, ma comunque puoi iniziare ad aprile a fare definizione, ma dipende anche dal tuo tipo di corpo, hai scaricato già la mia guida gratuita sugli addominali? Se non l’hai scaricata ecco il link, http://www.trainersbody.it

  9. gianluca ha detto:

    Ciao ho una genetica hard gainers quale alimentazione ed esercizi dovrei seguire?

  10. antonio ha detto:

    bravissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  11. antonio ha detto:

    ho inviato l’email con le mie foto

  12. Marco ha detto:

    Ciao Rosario ho ordinato la tua guida sugli allenamenti da fare per ottenere un buon giro vita
    Volevo avvisarti che mi sta seguendo un nutrizionista e nelle sue misurazioni mi ha confermato che sono di tipo mesoforme quindi tendo ad ingrassare sulle famose maniglie dell’amore prima dell’arrivo del tuo libro mi dici che tipo di esercizi mi consigli ciao e complimenti

  13. michele ha detto:

    Ciao rosario. ..io ho una struttura addominale che anche dimagrendo mi sembra che rimane sempre più panciuta rispetto agli altri…non ho maniglie dell amore ..ma dovrei fare degli esercizi diversi? ti ringrazio anticipatamente

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Michele, sicuramente sbagli in qualcosa.
      Se non l’hai ancora scaricata, scarica la mia guida sugli addominali e sui tipi di corpo.
      Clicca su un banner che trovi fra l’articolo per scaricare l’omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*