Programma di allenamento per tutto il corpo: Aggiornamenti

aggiornamentoCiao,

Nel “quartier generale” da cui dirigo tutte le mie operazioni online (cioè casa mia :-)) ricevo ogni giorno una valanga di richieste di informazioni sul nuovo programma di allenamento per tutto il corpo che arriverà presto, molti inoltre sono curiosi di sapere cosa sia esattamente il nuovo Allenamento sistematizzato in base al tipo di corpo.

Manca poco, fra pochi giorni riceverai molti più dettagli e faresti bene a interessarti se ti trovi in una di queste 3 situazioni:

 

 

  • Se sei molto magro e hai difficoltà a mettere massa muscolare, otterrai risultati mai visti
  • Se hai un fisico decente ma vuoi portarlo ai limiti del possibile facendo esplodere i propri muscoli, avrai quello che ti serve
  • Se hai problemi di grasso in eccesso e vuoi perdere peso e definire al massimo il tuo corpo, anche tu avrai quello che ti serve

A grande richiesta, e sperando di fare cosa gradita, ecco dunque qualche aggiornamento sul programma e sulla sua uscita.

Tutto bolle sempre di più in pentola, naturalmente, e l’area riservata che stiamo preparando aprirà le porte solo quando tutto sarà pronto per funzionare nel modo migliore (ormai lo sai, voglio che sia tutto il più perfetto possibile :D)
Dovranno sicuramente passare altri 10 giorni.
Insomma, in definitiva ci stiamo avvicinando al nastro di partenza.
Alla fine, sarà valsa la pena di attendere, perché l’area riservata sarà colma di belle sorprese e “dentro” ti aspetteranno schede di allenamento veramente “potenti”

Fra i principali dubbi/domande/preoccupazioni che sono arrivati via e-mail, ce ne sono alcuni a cui vorrei rispondere prima del lancio del nuovo programma, in modo che non ci sia più spazio per i fraintendimenti e l’iniziativa sia chiara per tutti.

Qui ne riassumo alcuni brevemente:

Domande di chi ha un corpo magro o un fisico normale

  1. Esercizi

Quali esercizi fare e come svolgerli correttamente?

Quali esercizi rendono esplosivo l’allenamento?

Quali esercizi evitare per non danneggiare i risultati ottenuti precedentemente?

Quante serie fare?

  1. Allenamento

Ma se sono muscoloso e non mi alleno per tanto tempo, che succede?

Anche se faccio pochi esercizi e mi dedico poco all’allenamento ottengo ugualmente risultati?

Quanto deve durare un allenamento?

Fare basse o alte ripetizioni?

E’ possibile allenarsi in poco tempo e in maniera uniforme?

Come e quando devo allenarmi?

Qual’è il giusto modo di fare recupero? Tra una serie e l’altra e anche da un allenamento all’altro

Come costruire deltoidi posteriore e glutei?

Come fare per avere massa muscolare?

 

  1. Alimentazione

Se mangio tanto e ingrasso i muscoli mi vanno via poco a poco o rimangono li?

Tipi di integratori e alimenti migliori per un allenamento?

Qual è la dieta migliore per ottenere ottimi risultati?

Quante volte mangiare?

Quali sono le alternative proteiche migliori al posto della carne?

 

Domande di chi ha grasso in eccesso

  1. Esercizi

Quali sono gli esercizi migliori per eliminare grasso e tonificare?

Come fare aerobica e ginnastica?

Quali sono le tecniche e esercizi migliori per bruciare grassi?

 

  1. Allenamento

Come bruciare al meglio i grassi in maniera definitiva e tonificare contemporaneamente anche senza andare in palestra

Come avere risultati senza sforzi titanici?

Come riuscire a essere focalizzati?

Come bruciare presto il grasso in eccesso?

Ottengo risultati anche sugli addominali?

 

  1. Alimentazione

Quali sono gli alimenti migliori per dimagrire e tonificare?

Quale dieta abbinare all’allenamento su base annua?

Come controllare la fame?

Quali sono gli alimenti che integrano di più?

Si possono ottenere risultati senza troppi sforzi di diete o esercizi che prevedono ore di allenamento?

  1. Tempo

Quante volte a settimana bisogna allenarsi?

In quanto tempo ottengo risultati?

Per quanto tempo devo allenarmi?

Come si può bruciare grassi e tonificare tenendo conto dei turni lavorativi?

 

Bene, penso che anche tu sia d’accordo, queste “quattro famiglie” di domande/obiezioni riassumono un po’ tutte le preoccupazioni principali dei tanti amici interessati a al nuovo programma di allenamento che si chiamerà….

Te lo svelo nel prossimo articolo 😀

Nei prossimi giorni (che ci separano dal “grande giorno” ) mi propongo di rispondere a tutte queste preoccupazioni, in modo da fare piena chiarezza sul programma.

Nel frattempo lascia il tuo commento o la tua domanda! Farò di tutto per risponderti in un prossimo articolo.

Un carissimo saluto
A presto
Rosario

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Allenamento corretto

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