Come avere Addominali Scolpiti – La rivelazione!

Come avere addominali scolpitiNell’articolo che stai per leggere scoprirai il vero segreto che non hai mai sentito su come avere addominali scolpiti, e se è veramente possibile per tutti.

Si sa l’addome è un gruppo muscolare che scatena migliaia di commenti e discussioni.

Conosco persone che farebbero di tutto per intravedere questa fantastica fascia muscolare, alcuni fanno veramente qualsiasi cosa, anche mettere a rischio la propria salute usando steroidi per avere un addome scolpito, hanno avuto problemi seri , ma non hanno avuto comunque quello che desideravano.

Allora la rivelazione che ti faccio, è che la famosa tartaruga in altri termini i six pack addominali non possiamo averli tutti, perché dipende dal concetto di somatotipo (tipo di corpo), endomorfo, mesomorfo, ectomorfo.

La scoperta di Sheldon sui somatotipi

Il somatotipo viene definito in base alle caratteristiche antropometriche  (la scienza che si occupa di misurare il corpo umano nella sua totalità o nelle sue componenti) del soggetto.

Sheldon (1940) fu il primo ad introdurre il concetto di somatotipo, individuando la presenza in ciascun individuo di tre componenti distinte, ma ancora oggi pochi sanno che è la chiave per avere degli ottimi risultati sia per avere un addome scolpito, costruire massa muscolare, o semplicemente dimagrire.

Facendo allenamenti e alimentazione adatti in base alla costituzione corporea si avranno risultati paragonabili al doping, con la differenza che non avrai effetti collaterali e problemi futuri di salute.Scarica la guida gratuita

In alcuni casi è impossibile anche per chi si allena da molti anni usando steroidi con cura, non è stato possibile neanche per loro.

Se segui gare di bodybuilding te ne accorgerai tu stesso, lo vedrai con i tuoi occhi, prova a guardare alcune foto su internet e vedrai che è come ti dico. Hanno l’addome piatto e scolpito ma non i six pack a tartaruga, quindi se hai un natura contro, dimentica la famosa tartaruga perchè è impossibile.

Però non demoralizzarti se ti dico questo, perchè non è tutto perso, se sei arrivato fin qua, già conosci i tipi di corpo ectomorfo,  endomorfo, e mesomorfo, questi sono i 3 gruppi principali, l’unico che può facilmente avere dei super addominali a tartaruga è il mesomorfo, l’ectomorfo per via della struttura esile e il somatotipo (tipo di corpo) che fa fatica a mettere massa magra, compresi addominali.

L’endomorfo al contrario tende ad ingrassare facilmente quindi non è facile per lui avere muscoli addominali visibili, ma se tu vuoi avere un addome scolpito qualsiasi sia il tuo tipo di corpo continua a leggere.

 

L’importanza di apprezzare il proprio corpo

Come tu già sai io sono un ectomorfo, per me è difficile mettere massa muscolare quindi io stesso da quando ho scoperto i 3 tipi di corpo e ho finalmente capito anche il funzionamento, proprio in quel momento ho iniziato ad avere ottimi risultati sia sulla massa muscolare che sugli addominali, perchè ho lasciato perdere quella ossessione di avere super addominali perfetti come Arnold schwarzenegger, mi sono concentrato su me stesso, ho iniziato ad amare il mio corpo ed è stato allora che ho iniziato ad avere risultati soddisfacenti e anche in poco tempo.

Dicevo sempre: “questo e il mio corpo e allora miglioro”.

Basta pensare di avere il fisico di qualcun altro.

“Precisazione importante”, ognuno di noi sviluppa la muscolatura in base al tipo di genetica, inizia a concentrarti sul tuo corpo e avrai degli ottimi risultati ugualmente, il segreto è capire il tuo tipo di corpo e fare un allenamento adatto.

Il sistema Addome Explosion proprio per questo

Fai un allenamento adatto al tuo tipo di corpo e dimentica tutto il resto.

Riassumendo il tutto, il mesomorfo è il somatotipo che ha più facilità ad acquisire massa magra facilmente e contemporaneamente addominali a tartaruga.

L’endomorfo può anche lui avere la famosa tartaruga, deve solo stare attento di più alle calorie, già per natura possiede un’alta percentuale di massa muscolare, deve solo eliminale il grasso corporeo e migliorare la tonicità muscolare.

Come ormai avrai capito, colui che ha il più difficoltà per costruire muscoli è il somatotipo ectomorfo (il mio).

Qualsiasi corpo tu abbia, se vuoi avere ugualmente dei risultati soddisfacenti dimentica di avere il corpo di qualcun altro, fai un allenamento adatto al tuo corpo e avrai un corpo palestrato con un addome scolpito.

In questi casi il sistema Addome Explosion è quello che fa al caso tuo.

Falsi illusioni sulle creme e grandi multinazionali

Non farti illudere da nessuno con miracolosi prodotti, libri, ebook che vedi su internet con allenamenti e alimentazione che spiegano come se tutti avessimo lo stesso corpo, non è così.

Avrai sicuramente visto integratori super miracolosi, creme da spalmare sull’addome per ridurre il grasso addominale, o attrezzi super efficaci che si vedono in tv.

Credimi, non esiste inganno migliore, sono solo ladri di soldi, purtroppo non ti tutela nessuno, non vogliono assolutamente che tu risolvi il tuo problema, mi riferisco alle grandi multinazionali, come anche i laboratori e i media.

Hai idea della quantità di denaro che guadagnano i laboratori dalla vendita di prodotti e trattamenti per eliminare il grasso addominale?

Queste aziende hanno la complicità dei media. I media hanno enormi guadagni da pubblicità e promozioni che vengono fatti per questi prodotti!

Alle grandi imprese della salute non interessa un bel niente, perché questo porrebbe fine al loro affare milionario, loro vogliono solo continuare a guadagnare denaro. Questo è il motivo per cui offrono prodotti che possono solo (nella migliore delle ipotesi) offrirvi un miglioramento temporaneo per poi continuare ad utilizzare altri prodotti e quindi il denaro seguire sempre e continuamente nelle loro casse.

L’unica soluzione per avere risultati desiderati in brevissimo tempo  è usare steroidi, di conseguenza cambiare la genetica, per esperienza di alcuni miei amici non te lo consiglio, dovrai convivere con ernie incurabili e molti effetti collaterali, alcuni anche molto gravi.

Invece da oggi inizia a sfruttare il potenziale di conoscere il tuo corpo e avrai ugualmente dei risultati in poco tempo senza danneggiare la tua salute.

Per ottenere i giusti risultati ci vuole il giusto sistema giusto

Per oggi è tutto, se questo articolo ti ha fatto riflettere in meglio, ti invito a condividerlo su facebook in modo da farlo conoscere anche ai tuoi amici.

Lasciami anche un commento e fammi sapere cosa ne pensi al riguardo.

Scarica la guida gratuita

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Allenamento corretto, Genetica

Lascia un commento

6 comments on “Come avere Addominali Scolpiti – La rivelazione!
  1. alessandro ha detto:

    ciao rosario…io sono un mesomorfo con tenedenza al endomorfo 70 % 30% …dovrei fare piu aereobica o pesi? allenarmi al mattino a digiuno puo fare la differenza per togliere quel trenta percento oppure no? di solito mi alleno la mattina a digiuno con degli allenamenti a circuito….e al pomeriggio in giorni separati con pesi molto forti e 15 min di aereobica. cosa ne pensi?

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Alessandro, io ti consiglio di fare sia aerobica che pesi, cosi contemporaneamente aumenti la massa magra, e diminuisci quella grassa.

      Evita solo di allenarti a digiuno, mangia sempre un po di frutta prima di ogni allenamento, per il resto va bene.

  2. jonathan ha detto:

    Ciao Rosario , sono un mesomorfo con tendenza All endomorfo…ti volevo fare una domanda !!! Secondo te si puó migliorare la forza di estate visto che il GH é più alto e allo stesso tempo diminuire i carboidrati per togliere il grasso preso l inverno ??grazie mille 🙂

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Jonathan,

      si certo, ma con un buon allenamento basato sulla forza e adatto al tipo di corpo, e ovviamente con una alimentazione ricca di proteine e povera di carboidrati ad alto indice glicemico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*