Come avere Addominali Scolpiti e Pancia Piatta? Ecco tutto quello che c’è da sapere e come puoi avere risultati in poco tempo prima dell’estate

Come avere addominali scolpitiSiamo alle porte dell’estate ma ancora non hai la tua forma fisica desiderata?

Si sa, tutti vorremmo sapere come avere addominali scolpiti o magari avere pancia piatta, o semplicemente un corpo asciutto e tonico, ma non è cosi semplice se non si è a conoscenza di alcuni dettagli.

Se stai leggendo questo articolo sicuramente hai qualcosa da sistemare nel tuo corpo, quindi se vuoi migliorare la tua forma fisica, continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni trucchi su come avere addominali scolpiti, da mettere subito in pratica per l’estate.

Estate e prova costume

Quando si avvicina l’estate, si sa, molti di voi si accorgono tardi che hanno bisogno di togliere qualche chilo o avere semplicemente pancia piatta.

Ma chi ha addominali scolpiti adesso, sicuramente ci ha lavorato per l’intero inverno, quindi in due mesi non puoi fare miracoli, ma puoi avvicinarti molto a chi ha un corpo ben definito.

Tutti quelli che in questo momento non hanno avuto la possibilità di andare in palestra, o comunque non hanno avuto la possibilità di dedicarsi alla propria forma fisica con un giusto allenamento e una buona alimentazione, si ritrovano poco belli davanti allo specchio, ancora peggio in costume da bagno, o addirittura non hanno voglia di andare al mare per questo motivo.

Ormai avere un corpo palestrato è di moda, in spiaggia se ne vedono molti, per chi non ha avuto la possibilità di avere un fisico palestrato sicuramente si troverà a disagio rispetto a chi è più sportivo.

Un brutto momento superato

C’è stato un momento della mia vita dove anche io ero pieno di complessi all’arrivo dell’estate, ero molto magro, mi vergognavo ad andare al mare in costume da bagno, per me quado arrivava l’estate era veramente un problema, ero e sono ancora ectomorfo puro, però a differenza di 15 anni fa ho 20kg in più di massa muscolare, grazie ad un allenamento adatto al mio tipo di corpo sono riuscito a mettere in 4 anni ben 20kg di massa muscolare.

Questo tipo di allenamento completo lo applico solamente con coloro che sono iscritti al mio programma di coaching individuale Try Body Power. Seguo solo poche persone alla volta e trovare le iscrizioni aperte è una fortuna.

Adesso vediamo come formare un corpo più asciutto possibile in poco tempo e come avere addominali scolpiti o semplicemente pancia piatta.

Ecco alcuni accorgimenti su come avere addominali scolpiti

Se il tuo problema è dimagrire velocemente,  o ridurre i centimetri del giro vita, semplicemente devi fare alcuni semplici cambiamenti alla tua alimentazione.

Principalmente evita assolutamente zucchero raffinato, sale raffinato, e farinacei, e tutti gli alimenti che li contengono, facendo questo, e abbinando della corsa tutti i giorni, in pochi giorni, solo con questi cambiamenti ti accorgerai di scendere di peso.

Se sei magrissimo, ectomorfo, e vuoi addominali scolpiti, devi prenderti l’impegno di fare una alimentazione ricca di proteine e fare degli esercizi per gli addominali 3 volte a settimana adatti al tuo tipo di corpo, con esercizi base, come crunch a terra con peso 3×10, alternando crunch inverso sempre con peso 3×10, e alzate delle gambe sempre con peso 3×10 – così in poche settimane potrai intravedere il retto addominale.

Spiego più nel dettaglio come fare quì <<

Se sei il fortunato ad avere un corpo mesomorfo però non hai avuto la possibilità di fare sport, e ti ritrovi con un po di pancetta, per te con un po di corsa e qualche esercizio per gli addominali vedrai in poche settimane magari addominali scolpiti per il fatto che voi mesomorfi già per natura avete addominali perfetti, pero per mancanza di allenamento e alimentazione scorretta non sono visibili, quindi a te che hai una genetica mesomorfa con un po di sola corsa puoi risolvere il problema grasso addominale.

Le soluzioni impossibili

Sicuramente in giro sul web vedi di tutto per quanto riguarda il dimagrimento, o soluzioni istantanee su come avere addominali scolpiti, pancia piatta, o dimagrire velocemente e un corpo scolpito in pochi mesi.

Tutto questo è impossibile anche con uso di farmaci, per tutto questo serve tempo, devi essere motivato, e avere impegno costante, e soprattutto, è molto produttivo fare un programma basato sul tipo di corpo, perchè l’allenamento tradizionale può funzionare per qualcuno, ma NON per tutti.

Ricorda: ad ogni individuo il suo corpo, ad ogni corpo il suo programma.

Ma ora l’estate è vicina, dimentica chi ti promette miracoli, metti in atto questi semplici consigli e pensa che nessuno va in spiaggia per guardare te che non hai la forma fisica che desideri, quella è una cosa tua personale, quindi fai il possibile, metti in atto i consigli scritti in questo articolo e vedrai che in poco tempo vedrai dei miglioramenti, e via con l’estate.

Tu in che situazioni ti trovi adesso? Fammelo sapere nei commenti 😉

Condividi questo articolo dove preferisci, fallo leggere a i tuo amici, a mio parere e molto utile e motivante per chi si fa complessi nella prova costume.

Scarica la guida gratuita

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Alimentazione, Allenamento corretto, Dimagrire

Lascia un commento

6 comments on “Come avere Addominali Scolpiti e Pancia Piatta? Ecco tutto quello che c’è da sapere e come puoi avere risultati in poco tempo prima dell’estate
  1. Francesco ha detto:

    Ho un po di giro vita e seguo da sempre un’alimentazione pulita ma quel gonfiore rimane voglio asciugarmi come posso fare?

  2. Rosario Lo magno ha detto:

    Ciao Francesco, la causa del gonfiore addominale può dipendere da molti fattori.

    Ma di solito la causa principale è l’alimentazione, quindi cerca di capire quali sono gli alimenti che ti fanno gonfiare e cerca di limitarli, possono essere i legumi, e il troppo glutine.

  3. Francesca ha detto:

    Salve, io ho sempre la pancia gonfia, è da una settimana che faccio una camminata a passo veloce la mattina e mangio poca pasta e molte verdure..è dolci giusto un po. Il problema è che non riesco a eliminare la pancia!! Faccio gli addominali mai rimane soltanto la forma e la pancia si gonfia di più . Come devo fare?

  4. Paola ha detto:

    Salve vorrei sapere come
    Posso fare addominale se può dirmi cosa mangiare?!! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*