[AGGIORNAMENTO 3] Risposte a domande su: Alimentazione

alimentazioneTi sei mai chiesto quale fosse la giusta alimentazione da fare in base al tuo tipo di corpo?

Molto probabilmente si, ma la cosa più difficile al giorno d’oggi è seguire delle diete rigide o quasi impossibili.

Conosco tantissime persone che dopo aver iniziato una dieta sia per dimagrire o sia per mettere massa muscolare, dopo qualche mese non hanno più voglia di seguirla perché troppo complicate o troppo restrittive.

In questo articolo risponderò a molte delle domande che mi sono arrivate in questi giorni sull’argomento ALIMENTAZIONE.

Ovviamente ci tengo a chiarire che non sono un nutrizionista e parlo solamente n base alla mia esperienza avuta su di me e sui tanti miei allievi con tipi di corpo diversi.

Adesso andiamo a rispondere alle domande più frequenti che mi sono arrivate in risposta ad un sondaggio che avevo lanciato qualche settimana fa.

Ma prima voglio ricordarti che che a breve metterò online il mio nuovo programma di allenamento per tutto il corpo.

Per la prima volta si parlerà di allenamento sistematizzato in base al tipo di corpo e sarà qualcosa di rivoluzionario perché farà ottenere risultati a:

  • Chi è molto magro e ha difficoltà a mettere massa muscolare, otterrà risultati mai visti
  • Chi ha un fisico normale ma vuole portarlo ai limiti del possibile facendo esplodere i propri muscoli
  • Chi ha problemi di grasso in eccesso e vuole perdere peso e definire al massimo il proprio corpo

Puoi vedere le testimonianze di persone che hanno seguito i miei consigli in questa pagina

Adesso passiamo alle domande principali fatte da chi mi segue.

In questo articolo risponderò alle domande riguardante l’argomento ALIMENTAZIONE.

 

Iniziamo con le domande di chi ha un fisico magro o normale ma vuole far esplodere i propri muscoli e avere un fisico più definito (Ectomorfo e Mesomorfo)

  • Se mangio tanto e ingrasso i muscoli mi vanno via poco a poco o rimangono li?

La massa muscolare dei natural, difficilmente va via.

  • Tipi di integratori e alimenti migliori per un allenamento?

L’integratori più efficacie e necessari sono le proteine siero del latte, amminoacidi e creatina.

Proteine della carne, del pesce, latticini, uova, frutta secca, legumi, frutta, verdura, cereali integrali, fiocchi di avena.

  • Qual è la dieta migliore per ottenere ottimi risultati?

Per ottenere ottimi risultati, nella dieta non devono mancare le proteine, carboidrati a basso indice glicemico e grassi saturi, associati in base al tipo di somatotipo.

  • Quante volte mangiare?

6-7 volte al giorno per accelerare il metabolismo. Ovviamente devi sapere esattamente cosa mangiare

  • Quali sono le alternative proteiche migliori al posto della carne?

Legumi, frutta secca, fiocchi di avena, semi di lino.

 

======================

 

Adesso vediamo le domande di chi invece ha un fisico robusto e vuole eliminare il grasso in eccesso e tonificare (Endomorfo). Anche qui risponderò alle domande che riguardano L’ALIMENTAZIONE.

  • Quali sono gli alimenti migliori per dimagrire e tonificare?

Tutti gli alimenti diuretici come ananas, uva e integratori diuretici. Olio di cocco, verdura, fonte di proteine come carni bianche, pollo, tacchino, pesce, coniglio, uova, fiocchi di avena, cereali integrali.

  • Quale dieta abbinare all’allenamento su base annua?

Dieta ipocalorica costante molto ricca di proteine e povera di carboidrati.

  • Come controllare la fame?

Semplicemente facendo una alimentazione corretta con più pasti al giorno, due principali, 5-6 spuntini. Così si evitano improvvisi attacchi di fame evitando di mangiare quello che capita.

  • Quali sono gli alimenti che integrano di più?

Proteine del pesce, integratori di proteine siero del latte, frutta secca, legumi, uova e carboidrati a basso indice glicemico.

  • Si possono ottenere risultati senza troppi sforzi di diete o esercizi che prevedono ore di allenamento?

Si, perché il troppo non va bene. Le diete drastiche fanno male, rallentano il metabolismo. Anche il troppo allenamento stressa, quindi con un allenamento mirato al tipo di corpo e anche una alimentazione adatta si possono ottenere risultati soddisfacenti senza diete drastiche e allenamenti esagerati.

 

Ok per oggi ho risposto alle domande riguardante L’ALIMENTAZIONE, nel mio nuovo programma di allenamento che sarà online a breve, approfondiremo tutti questi argomenti con guide più specifiche.

Nel prossimo articolo parleremo di risultati.

Cioè, in quanto tempo si possono ottenere risultati?

Questa è una delle domande che mi viene fatta più spesso.

Ovviamente varia tutto da corpo a corpo, ma nel prossimo articolo approfondiremo di più l’argomento.

Inoltre, sto preparando un bellissimo regalo, e potrai scaricarlo nel prossimo articolo.

Si tratta di una guida per farti capire PREGI e DIFETTI del tuo tipo di corpo e scoprirai come agire al meglio in base al tipo di corpo che hai, con consigli alimentari e la giusta tipologia di allenamento più adatto a te.

Se sei nuovo e non hai avuto ancora modi di conoscermi bene, puoi conoscere la mia storia in questa pagina 

Resta sintonizzato per non perderti il regalo nel prossimo articolo.

Se hai altre domande, scrivi qui in basso nei commenti, sarò felice di risponderti al più presto possibile.

A presto

 

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Alimentazione, Dimagrire, Genetica, Massa muscolare, Pancia piatta, Trainer Evolution

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*