[AGGIORNAMENTO] Risposte a domande su: esercizi da fare per tutto il corpo

Esercizi corpoHai mai avuto dubbi sui risultati che puoi ottenere per il tuo corpo?

Magari pensi che il tuo fisico non è adatto per l’obiettivo che vuoi raggiungere oppure sei convinto di potercela fare perché la grinta non ti manca ma non hai mai ottenuto i risultati sperati, le hai provate tutte fino ad ora ma niente?

Perfetto, devi sapere che non è colpa tua perché se non hai mai ottenuto i risultati sperati il problema è nel tipo di allenamento che fai per il tuo corpo.

Ogni tipo di corpo ha bisogno dell’ allenamento specifico, proprio come ogni cibo ha il suo abbinamento perfetto.

Oggi risponderò ad alcune domande che mi sono arrivate da tutti gli amici che hanno risposto al sondaggio e sono interessati al nuovo programma di allenamento che a breve sarà online. Volevo farcela entro il mese di settembre, ma il lavoro dietro a tutto questo è tanto… ma niente paura, questo mese sarà tutto online 😉 Tantissimi mi scrivono ogni giorno per avere notizie sul nuovo programma e mi scuso se non rispondo a tutti, in questo periodo sono molto concentrato per far tutto in modo che tutto sia perfetto.

Ma adesso basta divagare, leggi attentamente le risposte a queste domande perché molto probabilmente risponderò a domande che girano in testa anche a te.

In questo articolo risponderò alle domande riguardante l’argomento ESERCIZI.

 

Iniziamo con le domande di chi ha un fisico magro o normale ma vuole far esplodere i propri muscoli e avere un fisico più definito (Ectomorfo e Mesomorfo)

  • Quali esercizi fare e come svolgerli correttamente?

Abbinare esercizi di isolamento e composti. L’esecuzione dell’esercizi devono essere lenti e concentrati e fatti il più corretti possibile.

  • Quali esercizi rendono esplosivo l’allenamento?

La giusta combinazione tra esercizi di isolamento e composti. Un allenamento per essere efficace deve essere a cicli a bassa e media e alta intensità, variare sempre l’allenamento.

  • Quali esercizi evitare per non danneggiare i risultati ottenuti precedentemente?

Evitare lunghi allenamenti e lunghi programma di super serie.

  • Quante serie fare?

3×10-3×12-3×8-2×12-2×10 piramidale 3×12-10-8 piramidale inverso 3×8-10-12

 

 

Adesso vediamo le domande di chi invece ha un fisico robusto e vuole eliminare il grasso in eccesso e tonificare (Endomorfo). Anche qui risponderò alle domande che riguardano gli esercizi.

  • Quali sono gli esercizi migliori per eliminare grasso e tonificare?

Esercizi in sala attrezzi (total body) e cardio.

  • Come fare aerobica e ginnastica?

Iniziare a fare aerobica senza affaticarsi troppo perché si rischia di bruciare zuccheri e non grassi, quindi lo sforzo deve essere lento e costante.

  • Quali sono le tecniche e esercizi migliori per bruciare grassi?

L’allenamento ideale per bruciare massa grassa e aumentare quella magra è il total body con corsa finale, footing.

 

Ok per oggi ho risposto alle domande riguardante gli “esercizi”.

Ti anticipo solo che domani o dopodomani scriverò un nuovo articolo per rispondere ad altre domande che sicuramente anche tu ti chiedi spesso, sull’alimentazione, sul giusto allenamento ecc.

Adesso ne approfitto anche per scusarmi con te, perché negli ultimi articoli ho dato per scontato che tu sapessi chi sono, proprio per questo se non conosci la mia storia o non ricordi bene perché ho dedicato quasi metà della mia vita allo studio dell’allenamento in base al tipo di corpo, in questa pagina scoprirai tutto.

Se hai avuto modo di leggere gli articoli precedenti, saprai già che a breve metterò online il mio nuovo programma di allenamento per tutto il corpo, e se lo vorrai avrai modo di provare il nuovissimo allenamento sistematizzato in base al tuo tipo di corpo.

Nessuno ne ha parlato in Italia e potrai avere l’occasione di essere fra i primi in Italia a provarlo.

Farà ottenere risultati a:

  • Chi è molto magro e ha difficoltà a mettere massa muscolare, otterrà risultati mai visti
  • Chi ha un fisico normale ma vuole portarlo ai limiti del possibile facendo esplodere i propri muscoli
  • Chi ha problemi di grasso in eccesso e vuole perdere peso e definire al massimo il proprio corpo

In questi giorni abbiamo messo online anche la nuova pagina dove ci sono alcune testimonianze di persone soddisfatte che hanno provato i miei programmi e hanno messo in pratica i miei consigli, clicca qui per leggere cosa dicono di me

Ci aggiorniamo domani o dopodomani con un nuovo articolo dove risponderò ad altre domande frequenti  riguardanti l’alimentazione e il giusto allenamento.

Se hai altre domande, scrivi qui in basso nei commenti, sarò felice di risponderti al più presto possibile.

A presto

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Allenamento corretto, Genetica, Massa muscolare

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*