Perchè l’allenamento tradizionale non funziona?

AllenamentoIn questo articolo ti parlerò in modo particolare e dettagliato di come veramente funziona l’allenamento del tuo corpo, vale per qualsiasi obbiettivo tu voglia raggiungere:

addominali scolpiti, pancia piatta, dimagrimento, massa muscolare e tonificare il corpo.

Nel mondo mondo del fitness c’è tanta informazione e tanta pratica da applicare subito, basta scrivere su google “addominali scolpiti” e trovi di tutto, ma fai attenzione!!

Tutti hanno metodi per allenare addominali o super tecniche per mettere massa muscolare. Quasi tutti i personal trainer ti dicono che facendo diete e alcuni esercizi particolari avrai addominali scolpiti, o che se fai la loro scheda di allenamento avrai subito un corpo pieno di massa muscolare, purtroppo non è assolutamente così.

Anche se farai tutto correttamente e ti impegnerai al massimo, i tuoi risultati saranno comunque limitati, perché questo?

Perchè l’allenamento tradizionale non funziona

Capisco molto bene la rabbia che hanno molte persone che non riescono a raggiungere dei buoni risultati.

Però il discorso è semplice, tutto questo accade perché se non fai un allenamento adatto al tua genetica NON avrai mai risultati eccellenti.

Io conosco molti esperti nel settore dell’allenamento del corpo, ma in fondo in fondo non ti diranno mai la verità su come avere il tuo fisico preferito, perchè nessuno parla di allenamenti adatti al tipo di somatotipo per avere addominali scolpiti.

Non sapendo e non avendo la guida giusta alla tua genetica, in alcuni casi non avrai mai i risultati desiderati.

Se fai un allenamento per avere addominali scolpiti, si certo che stai allenando l’addome, però non come veramente dovresti.

Perchè si hanno pochi risultati?

Se la tua genetica è predisposta per un certo tipo di allenamento e tu invece fai un allenamento tradizionale o addirittura all’opposto di come andrebbe fatto, non solo avrai pochi risultati, ma anche finirai per bloccare la crescita del tuo addome.

Esempio: se hai una struttura esile e inizi a fare un allenamento addominale lungo è prolungato, le conseguenze saranno gravi, perché cosi facendo attiverai l’ormone dello stress (cortisolo) e questo significa perdita di massa magra, e questo purtroppo lo fanno in molti.

Quindi se avevi un addome ben sviluppato con questo gravissimo errore perderai tonicità sugli addominali, e tutto questo perché facevi un allenamento non adatto alla tua genetica, bastava semplicemente fare l’allenamento giusto e adatto alla tuo corpo per avere risultati completamente diversi.

Maggiori risultati e meno spreco di tempo

Quindi come avrai capito è molto importante conoscere il proprio tipo corpo, sia per avere maggiori risultati e sia per non sprecare tempo inutilmente con video lunghi o report che ti parlano di fare una alimentazione super efficace per addominali scolpiti senza bisogno di allenamento addominale.

Arrivato a questo punto credo che avrai capito perfettamente che la soluzione è fare tutto in base alla propria genetica, qualsiasi sia il tuo obbiettivo, da dimagrire a mettere peso corporeo (massa muscolare), il concetto è più che semplicissimo, il segreto è fare semplicemente tutto adattando allenamento – alimentazione – integratori al tipo di genetica (tipo di corpo), e soprattutto non farsi male con soluzioni impossibili e pericolose.

In tutti i casi anche chi usa sostanze dopanti non fa il solito allenamento tradizionale per tutti, ma adatta tutto al tipo di genetica, altrimenti anche usando steroidi non avrebbe i massimi risultati.

Qual’è il segreto per avere ottimi risultati?

Qualsiasi sia il tuo obbiettivo è assolutamente necessario far adattare tutto nei minimi dettagli, (allenamento, alimentazione, integratori, aerobica, stretching), tutto perfettamente adatto al tuo tipo di SOMATOTIPO (tipo di GENETICA).

Quindi, fino a quando non metterai in pratica tutto questo ti sarà difficile raggiungere il tuo obbiettivo, ad esempio quello di avere addominali scolpiti.

Se non vuoi sprecare ancora tempo e denaro con cose inutili oppure seguendo personal trainer che ti fanno fare solo migliaia di esercizi o diete drastiche che ti faranno solo male senza avere risultati veri.

Se vuoi veramente scoprire il sistema adatto al tuo tipo di corpo e non sprecare tempo inutilmente, ti consiglio di continuare a seguirmi.

E come al solito non dimenticare di condividere per far conoscere questa preziosa risorsa gratuita anche ai tuoi amici.

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Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Allenamento corretto, Genetica, Massa muscolare

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11 comments on “Perchè l’allenamento tradizionale non funziona?
  1. Richard ha detto:

    Quindi non vale più il sistema Addome Explosion?

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Richard,
      grazie per la tua domanda, sicuramente molti come te se lo saranno domandato.
      La tua domanda è molto giusta e merita chiarimenti.

      Allora la nuova guida “Addome Fast Effect” la sto creando per soddisfare l’esigenza di chi vuole addominali in modo semplice e veloce, ottimo per chi è alle prime armi o per coloro che adorano la semplicità.

      Invece “Addome Explosion” è un sistema COMPLETO che ti segue passo dopo passo. Infatti è molto più impegnativo e adatto per i veri duri che non mollano facilmente.

      Spero di averti fatto capire la differenze, entrambi sono molto validi ed eccezionali ma vengono adattati in base alle esigenze di ognuno.

  2. Rosario Lo magno ha detto:

    Ciao Richard,
    grazie per la tua domanda, sicuramente molti come te se lo saranno domandato.
    La tua domanda è molto giusta e merita chiarimenti.

    Allora il nuovo sistema “Addome Fast Effect” lo sto creando per soddisfare l’esigenza di chi vuole addominali in modo facile e veloce, ottimo per chi è alle prime armi o per coloro che adorano la semplicità.

    Invece “Addome Explosion” è un sistema COMPLETO che ti segue passo dopo passo. Infatti è molto più impegnativo e adatto per i veri duri che non mollano facilmente.

    Spero di averti fatto capire la differenze, entrambi sono molto validi ed eccezionali ma vengono adattati in base alle esigenze di ognuno

  3. marco ha detto:

    Bravo ….vedo che ti documenti e dai delle risposte non solo date dalla tua esperienza.

    Ciao grazie
    Marco

  4. Richard ha detto:

    Scusa Rosario, qual è il miglior momento della giornata per fare gli esercizi?

  5. Antonio ha detto:

    Ciao Rosario, volevo chiedere, dato che io sono un mesomorfo e dovrei fare 5 serie da 15 per gli addominali con peso, quante volte a settimana dovrei svolgere l’esercizio?

  6. Philip ha detto:

    Io vorrei sapere come faccio a sapere il mio somatotipo e qual è l’allenamento adatto a quel somatotipo , se è possibile

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