Ecco le regole esatte che deve rispettare un allenamento addominali veloce per essere efficace

Rosario Lo magno

Fondatore del blog TrainersBody.it e primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al tipo di corpo per ottenere risultati superiori fino al 300%

Stai cercando in tutti i modi di trovare un po di tempo da dedicare a te stesso, magari per fare un breve allenamento addominali facile, veloce, ed efficace o un allenamento completo per ridurre il grasso addominale in poco tempo.

Se veramente sei convinto che è arrivato il momento di dedicare un po di tempo alla tua forma fisica e ancora non hai avuto la giusta spinta, allora leggi attentamente questo report che ti darà le giuste motivazioni e le esatte regole da rispettare pe fare un allenamento addominali efficace.

Ti stai allenamento o stressando?

L’allenamento che si fa in palestra, per esempio in sala pesi, varia da 50 minuti a 90 minuti, dipende da quello che si deve fare, ma per via della fretta a volte si fa in 20 minuti, e quindi non è più allenamento ma  stress fisico e anche piscologico.

La cosa più corretta che si dovrebbe fare è avere un programma completo della durata di 15 minuti o un allenamento total body da 60 minuti.

Fare tutto di fretta, in 20 minuti, non è producente, equivale all’ingrassamento o comunque non ti permette di avere i risultati desiderati.

Continua a leggere, capirai meglio cosa intendo

Storia di un amico

Due anni fa, un mio allievo che frequentava la mia palestra, nonostante avesse molto volontà, non vedeva dei miglioramenti per via del suo lavoro, aveva poco tempo a disposizione, veniva sempre di fretta, gli avevo fatto un programma total body per rassodare e tonificare un po.

Il total body consiste nell’allenare tutti i gruppi muscolari in un unico allenamento, anche allenandoti una volta o due volte a settimana con il total body alleni comunque tutti i gruppi muscolari.

Lui però per via del poco tempo non solo veniva una volta a settimana, ma dedicava anche poco tempo in palestra, a volte anche 10 minuti e spariva, e non solo non aveva risultati, perchè per via della fretta per lui l’allenamento era diventato uno stress, quindi ingrassava ancora di più.

Per fare un corretto allenamento total body occorrono 60 minuti, allora ho capito che dovevo studiare un programma breve ed efficace.

La svolta è stata quando gli ho consigliato un programma di 15 minuti al giorno per tutti i giorni, adatto al suo tipo di corpo, in poco tempo non solo ha ritrovato la sua forma fisica, ma ha anche trovato più serenità nella sua vita personale.

In questo report voglio svelarti le giuste strategie per fare un buon programma di esercizi per addominali, o un allenamento completo e esatto senza stress e senza commettere errori.

Il primo passo da fare è avere una guida che ti invoglia a fare il primo passo.

Anche con poco tempo a disposizione da dedicare alla tua forma fisica, anche se all’inizio hai poca voglia, se vuoi puoi ottenere ugualmente risultati straordinari, ti basta seguire un programma breve con le giuste motivazioni per fare in modo che l’allenamento diventi rilassante e non stressante

Ricorda che l’essere umano è fatto per muoversi, quindi il male peggiore che puoi fare al tuo corpo è non farlo muovere, infatti chi fa una vita sedentaria ha molte più probabilità di ammalarsi.

Allenamento addominali e recupero

Allora se hai deciso di fare un allenamento addominali o un allenamento total body, ricorda che deve avere le giuste angolature, veloce si, ma con le giuste strategie. Allenamento veloce non significa che perchè dura poco non è efficace, ma deve essere breve e anche completo.

Fare un allenamento addominali veloce non significa che tra una serie e l’altra non devi recuperare, per essere efficace ogni serie per allenare gli addominali deve rispettare il giusto recupero.

Se hai fretta e fai tutto senza recupero muscolare, senza pausa tra una serie e l’altra, stai sbagliando di grosso, serve sempre il recupero muscolare.

Masticare bene per non ingrassare

Un programma di allenamento addominali o qualunque allenamento per una buona forma fisica, per essere eccellente, deve anche rispettare le buone abitudini alimentari, perchè con la fretta mangi male e non mastichi bene, cosi facendo non solo depositi grasso addominale, ma anche rallenti il tuo metabolismo, ricorda che la prima digestione la fai in bocca.

Allora un programma alimentare per essere buono, non deve essere fatto dal migliore dietologo o magari come si sente in giro i “5 alimenti che bruciano il grasso addominale”, non esistono alimenti che bruciano il grasso addominale, per bruciare grasso addominale non ti serve una dieta particolare, devi muoverti, devi mettere il corpo in movimento.

Quindi per evitare di accumulare grasso addominale, non devono mancare pratici spuntini facili da digerire, pratici da preparare, cosi riduci al minimo il rischio di depositare grassi in eccesso.

Allenamento e alimentazione personalizzata, fa la differenza!

Un altro passaggio fondamentale da non sottovalutare è evitare di fare allenamenti e alimentazione generici.

Un buon programma personalizzato sia per l’alimentazione e sia per l’allenamento, per essere efficace deve essere adatto alla tua genetica.

L’allenamento tradizionale può funzionare per qualcuno, ma non per tutti, quindi evita di scaricare programmi di allenamento addominali e alimentazione dal web a caso, perché è essenziale fare tutto adatto al tuo tipo di corpo.

Potrai trovare molti allenatori bravi che ti potranno aiutare ad impostare un allenamento per addominali o un programma di alimentazione per scolpire gli addominali e magari un programma completo per dimagrire e definire tutto il corpo, ma se non è adatto al tuo tipo di corpo non potrà mai essere efficace al 300% come un allenamento personalizzato adatto alla tua genetica, questo fa la differenza.

Avere addominali scolpiti e pancia piatta è veramente così semplice?

Se guardi su internet c’è un mare di materiale su come scolpire gli addominali, dagli attrezzi, integratori, alimentazione super che ti fa dimagrire in poche settimane, pagine web che spiegano in pochi passaggi che otterrai il corpo dei tuoi sogni in pochi mesi, purtroppo non è cosi semplice.

Sono pochi quelli che vogliono veramente che tu elimini il grasso addominale definitivamente o che ti daranno la vera soluzione.

In giro sul web c’è di tutto, come ad esempio “i 5 segreti per fare un ottimo allenamento addominali” o il metodo che ti permette di avere pancia piatta e scolpire gli addominali in poco tempo, purtroppo non è così semplice.

Per tutto questo, ti serve un buon programma, le giuste strategie e tanta volontà, tutto associato ad un programma adatto al tuo tipo di corpo, solo cosi si possono ottenere risultati che durano nel tempo.

Ricorda: ad ogni individuo il suo corpo, ad ogni corpo il suo programma.

Sei hai letto tutto questo report significa che sei interessato a iniziare finalmente un nuovo allenamento facile e veloce.

Fra pochissimi giorni nel prossimo Special Report ti mostrerò il mio sistema in 5 passi per riuscire velocemente e facilmente ad avere addominali scolpiti anche con poco tempo a disposisizione + Esercizi pratici da applicare subito

Nel frattempo scrivimi qui in basso

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