Ecco il mio sistema in 5 passi per riuscire velocemente e facilmente ad avere addominali scolpiti anche con poco tempo a disposizione + Esercizi pratici

Rosario Lo magno

Fondatore del blog TrainersBody.it e primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al tipo di corpo per ottenere risultati superiori fino al 300%

Se anche tu sei vittima dei troppi impegni e hai poco tempo a disposizione per la tua forma fisica? O in particolare ti manca il tempo per fare esercizi per addominali ovunque ti trovi?

Continua a leggere questo Report, scoprirai molte cose interessanti.

Oggi vediamo come è possibile finalmente trovare il tempo per dedicarti al benessere fisico, con esercizi addominali pratici da fare ovunque ti trovi.

Per via del lavoro a volte ti rimane pochissimo tempo a disposizione per riuscire a pensare al tuo benessere fisico, tra lavoro, famiglia e impegni vari, il tempo per poter fare alcuni esercizi per addominali non è sempre possibile trovarlo.

 

Come organizzarti bene per poter avere un addome tonico e magari una pancia piatta?

Quante volte ti capita di pensare “il prossimo mese devo iscrivermi in palestra, o da domani mi metto a dieta” , però i mesi passano, gli anni passano, ma non trovi mai il tempo per organizzarti per dedicare tempo al tuo benessere fisico, che è molto importante, anzi è la cosa più importante di tutti.

 

Anche se il tuo è un caso particolare, cioè che per te è quasi impossibile trovare il tempo per un allenamento, ricorda che c’è una soluzione a tutto.

Sicuramente pensavi che non c’era una soluzione a questo problema, oggi vogli farti capire che in soli 10 minuti al giorno si possono fare miracoli per il tuo benessere fisico.

In questo Report voglio parlarti proprio di come organizzarti per riuscire a fare comunque un allenamento per addominali ovunque ti trovi, a casa, anche a lavoro con soli 10 minuti al giorno senza per forza iscriverti in palestra.

Fra poco ti spiegherò come organizzare un allenamento per addominali veloce ed efficace da fare anche ovunque ti trovi.

 

Osservazione importante sugli esercizi per addominali

In questo Report oltre a scegliere alcuni esercizi utili e pratici per allenare i tuoi addominali ovunque, ti farò capire che per avere dei risultati in poco tempo è essenziale scegliere quelli adatti alla tua genetica, perché questo è alla base di tutto.

Molti parlano su blog, forum, o palestre, di allenamento addominali facile ed efficace, ma non ricordano o addirittura ancora molti non sanno che tutto dipende anche dalla genetica.

Quindi oltre a scegliere un programma essenziale per fare gli addominali ovunque ti trovi, voglio ricordarti che l’essenziale è che fare un allenamento adatto al tuo somatotipo fa la differenza.

Questo concetto di allenamento adatto al tipo di corpo è efficace anche per chi vuole ottenere pancia piatta o anche per una sequenza di esercizi per addominali.

 

L’importanza della genetica

C’è stato un momento della mia vita in cui non conoscevo ancora il fattore genetica, l’importanza di conoscere il tipo di corpo, infatti questo momento della mia vita è stato anche il più disagiato, non sapevo da che parte andare, ero disperato, ma una volta scoperto per caso questo concetto essenziale che è alla base di tutto, ho capito che senza l’allenamento adatto alla genetica non si va da nessuna parte.

 

Ecco i 5 passi essenziali per fare buon programma di esercizi per addominali ovunque ti trovi.

 

1) L’essenziale per organizzare al meglio un buon programma per la tua forma fisica, è attrezzarsi con un semplice tappetino, e una asciugamano, e con un piccolo spuntino da mangiare un ora prima, perché l’alimentazione è anche molto importante per avere una pancia piatta e addominali visibili

2) Il secondo passo è uno dei più importanti. Anche se fai un lavoro dove è quasi impossibile trovare 10 minuti al giorno per dedicarti alla tua forma fisica, il mio consiglio è alzati la mattina con l’intento di trovare un po di tempo per te, devi dire “io oggi dedicherò 10 minuti ad allenarmi per avere pancia piatta e addominali più visibili”, e tienilo in mente fino che non hai fatto il tuo programma di esercizi per addominali.

3) Il terzo passo è avere un programma di esercizi per addominali settimanale scritto, da eseguire per 3 volte a settimana, avere tutto per iscritto ha i suoi vantaggi, invece tenere in mente quello che devi fare, diventa un pensiero facile da dimenticare per via dei molti impegni, invece con un buon programma settimanale scritto, diventa un impegno da fare come tutte le altre cose, una routine da inserire nella tua giornata.

4) Il quarto passo è quello di scegliere gli esercizi adatti da fare ovunque, e soprattutto adatti alla tua genetica (tipo di corpo), ma ecco un esercizio da fare ovunque ti trovi.

Il classico crunch a terra, che per alcuni è un esercizio inutile, come dire passato, invece per me rimane sempre uno dei migliori, perché se è fatto correttamente con le serie e ripetizioni adatti al tuo tipo di corpo, i risultati saranno ottimi.

5) Ecco il quinto passo, come seguire il tuo programma da fare ovunque ti trovi.

 

  • Se hai una genetica ectomorfa, il crunch a terra lo puoi seguire semplicemente sdraiandoti sul tappetino e fare 3 serie da 10 ripetizioni, per aumentare l’intensità, o comunque man mano che diventi più forte basta usare un peso da posizionare dietro la nuca, non al petto, basta un peso basso, dai 3 ai 6 chili, puoi usare anche un semplice oggetto come una bottiglia.

 

  • Se hai una genetica mesomorfa puoi sempre usare un peso dietro la nuca ma con 4 serie da 15 ripetizioni.

 

  • Se il tuo somatotipo è endomorfo, le tue serie sono 4 serie per 20 ripetizioni.

 

Ecco altre varianti di esercizi facile da fare ovunque:

Crunch a terra con torsioni

Doppio Crunch

Crunch inverso a terra

Se non sai quali sono, puoi vedere degli esempi cercando su google

 

Ma non finisce quì...

In questi 3 Special Report ho dato solo un assaggio, ma c’è dell’altro…

Frutto di tante prove su di me e sui miei allievi. Testato e migliorato in tutti i tipi di corpo.

Fra pochi giorni scoprirai come la potenza degli esercizi migliori al mondo per addominali uniti alla conoscenza del somatotipo (tipi di corpo) possono davvero farti ottenere risultati eccezionali

Fra pochi giorni ti presenterò tutto quanto in anteprima nazionale…

Addome Flash Impact 7,30, il primo programma di allenamento in Italia per chi ha poco tempo, basato sul tuo tipo di corpo.

Una miscela esplosiva pronta per essere usata se vuoi veramente ottenere risultati eccezionali anche con poco tempo a disposizione

Aggiornamenti nei prossimi giorni 😉

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti (li leggo tutti)

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