[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”17″ font_font=”Helvetica”]Tutti i medici lo ripetono e tutti i giornali ribadiscono che il movimento “forzato” è necessario nei tempi moderni, dove trascorriamo in media 9,3 ore al giorno sulla sedia.
I risultati, dopotutto, si vedono: le gambe dell’uomo sono molto meno muscolose rispetto agli arti degli animali.
Senza contare che gli anni in più li “trasciniamo” portandoci appresso malattie e disfunzioni che si potrebbero evitare e che, se eliminate, ci permetterebbero di vivere più a lungo e più sereni.
Gli esperti ci ripetono questa solfa così assiduamente, che per molti di noi è entrato in testa come una sorta di “favola”.
Ecco perché sappiamo che la sedentarietà non va bene, ma forse non ci rendiamo conto di quanto effettivamente possa essere negativa e dannosa – tanto che finiamo per sottovalutare il fenomeno.
Dobbiamo ricordare che l’uomo non è nato né strutturato per stare seduto, è la società ad averlo reso “pigro” e perfino chi fa uno sport comune (di due o tre giorni a settimana) non è completamente al sicuro dagli effetti della sedentarietà.[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”17″ font_font=”Helvetica”]Può sembrare assurdo, ma rimanere seduti per più di 6 ore al giorno non riposa il corpo: lo sottopone al contrario a uno stile di vita improprio.
Tanto che la sedentarietà aumenta del 40% il rischio di morterispetto a chi è più attivo.
Chi fa un lavoro sedentario è doppiamente a rischio di contrarre malattie e disfunzioni cardiache.
Ma cosa succede al nostro corpo quando ci sediamo troppo a lungo?
Prima di tutto, le nostre gambe (che sono state pensate per sostenere il nostro corpo per diverse ore al giorno) non lavorano e quindi si indeboliscono.
Gli enzimi che combattono il grasso scendono del ben 90%, il colesterolo “salutare” scende del 20% in due ore, i rischi di diabete salgono per mancanza di insulina.
Il problema della società moderna è che costringe a rimanere seduti per almeno 8 ore al giorno.
Visto che di lavorare non se ne può fare a meno, vediamo come ridurre al minimo il fattore di rischio “sedentarietà”.
La cosa migliore da fare è interrompere spesso la posizione sedentaria durante il giorno, non appena possibile, per permettere al corpo di riprendere le sue funzionalità che vengono “assopite” durante il riposo.
Ma non basta solo muoversi…
Per ottenere ottimi risultati anche in termini di tonificazione, la cosa essenziale è allenarti in base al tuo tipo di corpo.[/text_block]
Un programma di allenamento sviluppato in base al tuo tipo di corpo, quindi devi allenarti in base alla tua genetica.
Allenamento mirato in base al tuo tipo di fisico per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo corpo e ottenere risultati molto più velocemente
Un programma di allenamento che può essere fatto ovunque in pochi minuti, per allenare gli addominali e per tonificare tutto il corpo.
Con un po’ di volontà e pochissimo tempo della tua giornata, puoi finalmente anche tu metterti in movimento e iniziare a dare vita al tuo corpo con dei semplici esercizi da fare in soli 10 minuti.
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”17″ font_font=”Helvetica”]Il mio nome è Rosario Lo magno e sono famoso in Italia perchè sono stato il primo a parlare nello specifico di allenamento in base al tipo di corpo (Somatotipo)
Il mio blog è seguito da più di 20.000 persone ogni mese[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”17″ font_font=”Helvetica”]Un Programma di allenamento addominali e anche per tutto il corpo, breve e facile da fare ovunque, ottimo per chi ha poco tempo e vuole comunque allenare l’addome e ridurre i centimetri del giro vita e tonificare tutto il corpo.
A differenza degli altri programmi di allenamento che propongono allenamenti uguali per tutti e quindi portando scarsissimi risultati, invece Plank Superset Intensity è un programma allenamento mirato in base al tuo tipo di fisico così da ottenere risultati in molto meno tempo.[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”17″ font_font=”Helvetica”]Tenendo conto che acquistare attrezzature costa centinaia di euro per poi neanche usarle o tenerle in un angolo a casa tua. Quindi stai già risparmiando centinaia di euro.[/text_block]
[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”17″ font_font=”Helvetica”]So anche che il valore di Plank Superset Intensity è altissimo perché al suo interno contiene esercizi per raggiungere risultati velocemente.
Però visto che mi hai dato fiducia scaricando il mio omaggio ho deciso di rendere disponibile Plank Superset Intensity.[/text_block]