Ecco quello che tu avresti voluto conoscere quando hai iniziato a pensare di avere addominali scolpiti.
Ti sei mai trovato nella situazione di allenarti duramente per avere addominali scolpiti e non vedere un minimo di risultati?
Se vuoi ottenere pancia piatta e addominali scolpiti senza avere il problema di avere quello fastidioso grasso addominale, o sprecare soldi e tempo inutilmente, allora leggi attentamente questo articolo.
Ormai lo sappiamo tutti che gli addominali si fanno a tavola, che il 70% dipende dall’alimentazione, ma qual è l’alimentazione adatta?
Non tutti abbiamo lo stesso problema, non è per tutti che dipende dall’alimentazione, perché ognuno di noi ha un tipo di corpo e un tipo di metabolismo diverso, e quindi non per tutti è necessario privarsi dal cibo o meglio dire da certi tipi di alimenti.
Allora possiamo dire che, in alcuni casi non è l’alimentazione che fa muscoli addominali e pancia piatta, ma è l’allenamento.
Per esempio chi ha un corpo ectomorfo non ha bisogno necessariamente di curare principalmente l’alimentazione, ma si deve concentrare più sull’allenamento e non sull’alimentazione, in questo caso all’incirca il 60% lo fa l’allenamento, e il 40% l’alimentazione.
Nel caso che una persona ha un metabolismo lento come i somatotipi endomorfi, allora si che l’alimentazione è il punto principale, e non è il 70% che favorisce addome scolpito e pancia piatta, ma può arrivare anche in alcuni casi al 90% alimentazione e il 10% allenamento, questo perché gli endomorfi accumulano massa grassa molto facilmente, e anche massa muscolare, quindi alcuni endomorfi una volta eliminato il grasso in eccesso possono mettere in mostra da subito addominali perfetti, e pancia piatta.
Nel caso di chi invece ha un corpo con la natura a suo favore, come il somatotipo mesomorfo, che non ha problemi a fare alimentazione come capita, o allenamento addominali a casaccio, avrebbe comunque risultati, questo perché è il tipo di corpo con genetica favorevole.
Se hai un corpo mesomorfo e hai accumulato grasso in eccesso lo puoi togliere facilmente, o nei casi più frequenti già per natura hai un addome scolpito e pancia piatta. Se vuoi migliorare il tuo addome ti basta fare alcuni esercizi addominali e in poco tempo otterrai addominali perfetti. Ma questo vale solo per la genetica mesomorfa, se invece hai un corpo così e vuoi avere i massimi risultati devi fare comunque fare un allenamento e una alimentazione adatta al tuo corpo, nel tuo caso dipende il 50% allenamento e il 50% alimentazione.
In generale si può dire che per avere addominali scolpiti il 70% lo fa l’alimentazione.
Se dobbiamo fare le cose alla grande dobbiamo vedere prima con che tipo di corpo abbiamo a che fare e poi adattare tutto al tipo di corpo.
Sono ancora pochissime le persone che fanno un allenamento basato su questi principi che fanno davvero la differenza. Ma se vuoi continuare a fare il solito programma tradizionale e credere solo a quello che hai sempre sentito dire, probabilmente non vedrai dei risultati soddisfacenti.
Qual è l’alimentazione adatta per pancia piatta e addominali scolpiti, il cibo adatto hai 3 tipi di corpi.
In generale, per tutti i 3 somatotipi l’alimentazione che favorisce la perdita di grasso è fare comunque e sempre un alimentazione povera di carboidrati, scegliere solo quelli buoni, e poi proteine di ottima qualità e zero zucchero raffinato.
In più per chi ha problemi di dimagrimento, deve assumere anche grassi saturi, solo quelli buoni che sono ottimi per favorire la perdita di peso e risolvere il problema gasso e gonfiore addominale. Se vuoi approfondire l’argomento trovi più dettagli qui >> Pancia Piatta Subito
E’ stato istruttivo questo articolo? Fammi sapere cosa hai trovato di interessante leggendo questo articolo. Scrivimi un commento quì sotto, mi darai altri spunti per scrivere i prossimi articoli. Condividilo sul tuo social preferito per far conoscere queste preziose informazioni anche ai tuoi amici.
Sempre le stesse cose mi sembrano