Vuoi aumentare massa muscolare? Ecco 3 errori più comuni e dannosi da evitare

Aumentare massa muscolareOgni anno è sempre la stessa storia. Sei eccitato per l’arrivo della nuova stagione e hai grandi speranze. Ma agli inizi le tue idee per aumentare massa muscolare non sembrano così ben messe e ti chiedi: “cosa devo fare'”

Se sei in cerca della vera soluzione per aumentare massa muscolare o in cerca degli esercizi  per addominali adatti alla tua genetica, continua a leggere, sei nel posto giusto.

Quando cerchiamo di programmare qualcosa, l’essenziale è non fare errori, ma purtroppo è facile commetterli, questo è normale.

Per evitare questo, prima di iniziare a fare un allenamento per aumentare la massa muscolare o semplicemente per avere addominali scolpiti, è meglio informarsi bene e partire con il piede giusto senza commettere errori.

 

Ecco i 3 errori più comuni da evitare assolutamente se vuoi aumentare massa muscolare e ottenere risultati in breve tempo.

 

Iniziamo subito a parlare del primo errore.

1 Un errore che è fra i più diffusi e da evitare assolutamente è di fare allenamenti  e diete, o qualsiasi cosa per migliorare il tuo fisico, come se tutti avessimo lo stesso corpo (genetica).

Se segui il mio blog ormai saprai l’importanza della genetica umana (tipo di corpo), quindi, quando dobbiamo migliorare il nostro allenamento o impostare un programma personalizzato, è necessario che sia adatto alla nostra genetica.

Evitare assolutamente di fare un allenamento tradizionale. Un allenamento addominale per essere efficace, deve essere adatto al tipo di corpo, infatti è importante impostare un programma di esercizi addominali che sia adatto perfettamente alla genetica, i vantaggi saranno triplicati.

Nel mio programma di allenamento individuale Try Body Power accompagno le persone a fare proprio questo

 

2 Un errore anche molto importante da evitare è di non allenare le gambe o allenarli male.

Non trascurare le gambe:

Allenare le gambe è la cosa più faticosa in assoluto, me se davvero vuoi avere grandi risultati inserisci almeno un training alla settimana nel tuo piano di lavoro.

Il fatto è che le gambe sono un potentissimo “drive” per tutte le funzioni ormonali e muscolari del nostro corpo. Chi non allena le gambe si vede, non tanto per l’aspetto del pollo, quanto perchè fa fatica a sviluppare massa magra e ad avere pancia piatta.

Quindi un solo allenamento alla settimana, bastano tre esercizi tirati al limite come indicato nel piano di allenamento e senza utilizzare dei pesi impossibili ma con corrette esecuzioni, per arrivare in fondo stanco ma non distrutto.

Il vantaggio? Te ne accorgi dopo 3 o 4 allenamenti: una extra produzione di testosterone, una diminuzione della ciccia intorno alla vita, una migliore resistenza senza menzionare il vantaggio psicologico di sentirsi una specie di cyborg indistruttibile.

Si può pretendere di meglio? Si, certo: con due allenamenti alla settimana per le gambe il risultato non raddoppia ma triplica!

Quindi sotto con la pressa.

 

3  Avere sintomi di sovrallenamento e continuare ad allenarsi.

Il sovrallenamento purtroppo per che si allena da tempo e facile che si raggiunga, lo noti quando di colpo perdi massa muscolare o hai cali di forza improvvisi. Il somatotipo (tipo di corpo) che più è soggetto al sovrallenamento è la genetica ectomorfa, ma comunque anche il mesomorfo e l’endomorfo possono arrivare a un punto di sovrallenamento, quindi quando noti che hai avvertito questi sintomi, sei in sovrallenamento.

Devi assolutamente allontanarti dal sollevamento pesi, per un mese fai solo corsa all’aperto senza affaticarti troppo.

Dopo un mese ritorna in palestra con un allenamento leggero e aumenta gradualmente l’intensità, ricorda di fare sempre una buona alimentazione.

Dopo l’allenamento con i pesi ricorda di integrare il post workout (dopo allenamento) con 30g di proteine del siero del latte, 3g di creatina, 60g di destrosio, e 1g di BCAA per ogni 10kg di peso corporeo.

Se leggendo questo articolo hai notato che commetti questi errori non sottovalutare queste informazioni.

Se hai domande puoi commentare qui in basso nella sezione commenti.

Ricorda di condividere questo articolo sul tuo social network preferito, fai notare ai tuoi amici queste preziose informazioni.

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Allenamento corretto, Massa muscolare

Lascia un commento

4 comments on “Vuoi aumentare massa muscolare? Ecco 3 errori più comuni e dannosi da evitare
  1. francesco ha detto:

    consigli utilissimi, grazie.

  2. daniele ha detto:

    Tutti quei integratori , tutti insieme dopo il workout????? 3 grammi di creatina , destrosio, 30 grammi di proteine e in pi’ 7 grammi di aminoacidi per uno che pesa 70 kg? mi sembrano fuori dal normale sinceramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*