Come avere addominali scolpiti – Un segreto poco conosciuto

Come avere addominali scolpitiQuante persone su blog, forum, social network, parlano di come avere addominali scolpiti, ma di cosa si sta parlando veramente, è così semplice riuscire ad avere risultati in poco tempo?

Riuscire a trovare la vera soluzione su come avere addominali scolpiti non è cosi semplice, l’alimentazione è importante, l’allenamento è altrettanto importante, esercizi fatti correttamente, ecc… Ma tutto questo è solo l’inizio.

In questo articolo voglio guidarti tra le migliori strategie e i trucchi necessari per ottenere un corpo sano, bello, e tonico. Quello che imparerai in questo articolo ti permetterà di raggiungere grandi risultati a partire da domani: più motivato, più soddisfatto, più voglia di allenarti e più energia.

Sei pronto? Si comincia!”


Ecco cosa devi sapere prima di iniziare un programma individuale per te

Prima di iniziare un programma di allenamento che sia per dimagrire, per come aumentare la massa muscolare, allenamento addominali o qualsiasi allenamento per migliorare il tuo fisico, la cosa più importante è conoscere il proprio corpo.

Il segreto è iniziare bene con un sistema adatto al tuo tipo di corpo. Parlando di come scolpire gli addominali, potrebbe diventare semplice avere addominali perfetti aiutandosi con steroidi anabolizzanti, ma io credo che non ne varrebbe la pena, sicuramente avrai un addome scolpito in brevissimo tempo, ma di sicuro diminuiranno i giorni della tua vita per farli vedere.

Scarica la guida gratuita

Ti è mai capitato di iniziare un allenamento addominali senza avere un programma adatto alla tua genetica?

Se vuoi capire la vera importanza dei somatotipo, allora leggi attentamente questa parte sulla genetica umana.

Mesomorfo, Endomorfo, Ectomorfo, questi sono i tre tipi di corpo principali, non appena avrai individuato il tuo tipo di corpo puoi iniziare con un allenamento adatto alla tua genetica.

Fare una alimentazione favorevole al tuo metabolismo è molto più efficace rispetto alla tradizionale dieta dimagrante, inoltre senza sprecare tempo o magari soldi inutilmente con creme miracolose o integratori, o addirittura attrezzi particolari che fanno vedere in tv, dove ti dicono che usati solo 5 minuti al giorno, in pochi giorni ti ritrovi con un addome scolpito o addirittura un corpo palestrato come una persona che si allena duramente da magari 15 anni, tutto questo è impossibile.

 

I vantaggi di capire la genetica dei somatotipi (tipo di corpo)

Con il sistema adatto al tipo di corpo, costanza, volontà e un po di pazienza, puoi avere degli ottimi risultati e anche in breve tempo.

All’inizio, quando ho iniziato a fare sollevamento pesi non sapevo questa storia di allenarsi in base al tipo di corpo, era conosciuto solo da pochi, io purtroppo non sapevo, ero disperato seriamente, ero sottopeso di 20 kg, non scherzo, ero veramente magrissimo.

Mi allenavo con un allenamento standard uguale per tutti e non ottenevo risultati. E’ stato solo quando ho capito che avevo un corpo ectomorfo che mi serviva un allenamento breve e intenso.

Il mesomorfo invece ha per natura una struttura robusta, eccellente per sport di potenza come il body building.

Il mesomorfo per natura ha un addome scolpito, magari si vede poco per via dello strato di grasso. Il mesomorfo deve stare attento alle calorie, tende ad ingrassare facilmente,  ma non ha difficoltà a smaltire grasso, il suo corpo è ricco di fibra bianca e acquista facilmente massa magra e contemporaneamente smaltisce massa grassa.

Quindi se appartieni a questo somatotipo, la genetica è a tuo favore 😉

Se appartieni a questo somatotipo, per avere degli addominali perfetti devi fare un allenamento adatto al mesomorfo.

Non sono stato baciato dalla genetica

Purtroppo io non ho avuto la fortuna di avere un corpo mesomorfo, infatti per me è stato più complicato capire come aumentare massa muscolare, ma da quando ho cambiato il mio tipo di allenamento ho iniziato ad aumentare di peso velocemente, e questo è stato fantastico.

Le persone che non mi vedevano da un po di tempo restavano a bocca aperta, mi domandavano: “sei davvero tu, ma come hai fatto??”

Per me era bellissimo, avevo raggiunto il mio obbiettivo, quello di mettere massa magra fino ad arrivare al mio peso forma, ma questo è stato anche merito dei miei insegnanti di alta professionalità che ho conosciuto durante il mio percorso che ormai dura da oltre 13 anni.

Ancora alcuni accorgimenti sulla genetica e consigli utili

L’endomorfo ha anche una buona struttura robusta come il mesomorfo, ma per avere un addome scolpito deve stare ancora più attento alle calorie, tende ad ingrassare molto più facilmente, ha bisogno di fare 6/7 pasti al giorno per tenere il suo metabolismo veloce, se appartieni a questo somatotipo devi fare molto aerobica, e ovviamente un allenamento adatto all’endomorfo.

L’ectomorfo invece ha una struttura poco robusta, è avvantaggiato perché può mangiare quasi di tutto e non ingrassare, anche se non ha da subito un addome scolpito mantiene comunque una pancia piatta per via del suo metabolismo super veloce, ma per avere un addome scolpito ha bisogno sempre di un allenamento adatto al suo tipo di corpo.

Se decidi di seguirmi in questo percorso scoprirai passo dopo passo tutti i segreti legati al tipo di corpo.

Alcuni consigli utili da sapere per aumentare i risultati del 300%

Alcune rivelazioni importanti per chi ha una genetica mesomorfa

Se sei un mesomorfo e il tuo obbiettivo è avere un addome scolpito, il segreto è concentrarti più sul tuo allenamento e meno sull’alimentazione, perché per via del  profilo ormonale favorevole potresti mangiare di tutto e aumentare massa muscolare, anche se il tuo obbiettivo è avere un addome scolpito.

Se durante l’inverno ti sei appannato un po l’addome non è un problema, in un mese puoi togliere facilmente quel poco di strato adiposo che hai accumulato.

Il tuo metabolismo è alto in quanto la tua muscolatura comporta un elevato dispendio calorico e riesci a dimagrire facilmente, il tuo allenamento deve essere tosto per vedere i massimi risultati.

Il tuo corpo è predisposto a svolgere lavoro ad elevata intensità, con esercizi che variano tra 3/4 serie per 8/15 ripetizioni con recupero di 40/60 secondi, dipende anche dal tuo programma.

Sia per allenamento addominale o per qualsiasi gruppo muscolare, puoi fare più spesso circuiti di super serie o serie triple o anche giganti, per via della tua genetica ti puoi permettere di tutto, rispetto invece a un ectomorfo che deve fare un allenamento breve e intenso.

Alcune rivelazioni importanti per chi ha una genetica ectomorfa

Se hai un corpo ectomorfo e l’hai scoperto ora, di sicuro ti starai preoccupando. Nessun problema, non ti preoccupare non ti sarà difficile aumentare massa muscolare o avere un addome scolpito, ci sarò io ad accompagnarti per avere i tuoi risultati desiderati, tutto quello che ho passato io tu non lo dovrai passare, ormai ho fatto da cavia io stesso, quindi la soluzione è fare un allenamento individuale adatto al tuo tipo di corpo.

Ho provato quasi di tutto ma non mi sono mai dopato, chi mi conosce può dimostrarlo, ho provato a mangiare di tutto ma niente, ho anche esagerato con mangiare tutto quello che mi capitava e alla fine si ho aumentato un po di peso, ma stavo mettendo più massa grassa che massa magra, quindi ho fallito di nuovo, ho iniziato ad usare degli integratori, ma li usavo male e ho fallito di nuovo.

<Se anche tu ti trovi adesso su questa fase della tu vita non preoccuparti, da ora in poi continua a seguirmi, non te ne pentirai.

Gli integratori adatti e l’importanza dell’alimentazione

Se vuoi usare degli integratori e importante abbinarli per far si che funzionano, non prenderli a casaccio, per esempio creatina monoidrata, proteine siero del latte, e amminoacidi ramificati (BCAA) è un ottimo abbinamento, non farti illudere da tutti gli integratori che vedi in giro.

L’integratore è una ottima fonte che ti aiuta a non andare in catabolismo muscolare (perdita di massa muscolare), e evitare fasi di stallo.

Riassumendo, se hai un corpo ectomorfo  devi impegnare più energie nell’organizzare la tua nutrizione piuttosto che nell’allenarti, ma devi fare attenzione ad impedire che le elevate calorie non si trasformino in grasso, le serie per te devono essere al massimo 3 serie da 8/12 con recupero tra 60/90 minuti, poi dipende dal tuo programma, può variare ma di poco.

L’endomorfo il tipo di corpo che tende ad ingrassare facilmente, se hai questo tipo di corpo, stai tranquillo perchè per dimagrire non devi fare la fame, devi  concentrare le tue energie a gestire bene i pasti, fare solo quelli giusti e spesso, fare molto cardio-fitness, aerobica, corsa.

Fai 5 piccoli pasti, più due principali e abbondanti  di verdure, stai attento a non cadere nell’errore di fare digiuni per dimagrire, o mangiare solo frutta, la frutta se mangiata nei momenti sbagliati,  inoltre se è quella più ricca di zuccheri ti farà ingrassare comunque, specialmente la sera, per dimagrire facilmente il tuo allenamento deve essere più sul cardio, come corsa o qualsiasi attività aerobica.

Già per natura hai una buona massa muscolare, ma sei coperto anche da massa grassa, quindi non hai necessita di acquisire massa muscolare, devi concentrarti più sul cardio e sull’alimentazione, già hai tutto, compresi gli addominali, solo che devi scoprire tutto, le tue serie possono essere 3/4 con molte ripetizioni anche 20, con recupero breve 30 secondi, bevi  molta acqua.

Verità e soluzioni efficaci

Quindi come vedi è molto importante capire bene il tipo di corpo per poter fare semplicemente un programma adatto.

La genetica non si può cambiare naturalmente, se la tua genetica e la tua corporatura è esile, resterà sempre esile come madre natura ti ha fatto, si può solo migliorare, che è la cosa più semplice e bella da fare. Migliorare la propria genetica usando steroidi non ne vale la pena.

In giro c’è molta informazione su come migliorare il fisico, sul web ci sono un’infinità di articoli, lettere di vendia, pubblicità su integratori miracolosi, diete che fanno dimagrire in 30 giorni, e molto altro ancora.

Io personalmente sono stato vittima di tutte queste cose, ho provato di tutto per migliorare il mio fisico, ma non ho trovato niente di utile da nessuna parte, ho sprecato solo soldi inutilmente, ho dovuto fare tutto da solo.

Non cercare prodotti,  allenamenti, o qualsiasi cosa o persona che ti promette miracoli su come avere un addome scolpito,  come aumentare la massa muscolare, o semplicemente dimagrire.

Voglio essere sincero con te, l’unica soluzione per avere risultati in pochissimo tempo sono i farmaci, non esiste altro, non farti illudere da nessuno su strategie miracolose, ci sono molti altri grandi del fitness che parlano anche di strategie naturali con allenamenti personalizzati e diete, ma offrono sistemi o metodi come se tutti fossimo uguali, però come anche tu ora sai, non è cosi.

Io ti sto parlando solo di consigli alimentari, non di diete drastiche che fanno solo male.

Io ti propongo, allenamenti e strategie, tutto questo adatto alla tua genetica.

Semplicemente migliorando la tua genetica avrai risultatati garantiti ugualmente migliorando anche la tua salute.

Hai mai provato un allenamento adatto al tuo tipo di corpo per addominali scolpiti?

In tanti scelgono il sistema Addome Explosion, il primo sistema in base al tuo tipo di corpo, completo dalla A lla Z per un addome scolpito.

Se l’articolo ti è piaciuto, se hai domande o se desideri chiedere un post futuro su un determinato argomento, non esitare a lasciarmi un commento!

Condividi sul tuo social preferito per fare conoscere questi consigli anche ai tuoi amici

Scarica la guida gratuita

Informazioni su

Rosario Lo magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Pubblicato in Addominali scolpiti, Alimentazione, Allenamento corretto, Genetica, Massa muscolare

Lascia un commento

12 comments on “Come avere addominali scolpiti – Un segreto poco conosciuto
  1. Richard ha detto:

    Davvero un ottimo articolo!

  2. ciro ha detto:

    Ciao mi interessa questa cosa perché penso che questo sia il problema che nn mi fa vedere gli addominali

  3. salvatore ha detto:

    ciao ho letto il tuo articolo, lo trovo molto interessante, io sono del tipo mesamorfo,sono robusto ,pratico la corsa come sport, non riesco a scolpire , mi interesserebbe conoscere i tuoi consigli

    • Rosario Lo magno ha detto:

      Ciao Salvatore e grazie, per avere un corpo più scolpito, solo la corsa non basta, devi fare anche body building.

      Io ho un programma coaching dove seguo delle persone, in caso puoi iscriverti nella lista d’attesa per essere avvisato quando si libera un posto, perchè in questo momento ho le iscrizioni chiuse.

      Non seguo più di 20 persone per dare un buon servizio.
      Ecco il link http://www.trainersbody.it/try-body-power/

  4. Dennis ha detto:

    Ciao Rosario io non riesco o a capire che tipo di genetica ho perché ho il retto dell addome gonfio e svilluppato ma non scolpito, pettorali sviluppati ma non scolpiti e addominali bassi svilluppati e scolpiti. Mi potresti aiutare a capire la mia genetica che eservizi servono. Attendo risposta

  5. Riccardo ha detto:

    Io sono un ectomorfo ma quale tipo di attività fisica è più adatta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*