In questo caso non sempre devi ascoltare il consiglio “mangia a sazietà “! Spesso infatti mangiare a sazietà non è minimamente sufficiente… Per alcuni soggetti non è facile sostenere alti regimi calorici! Vediamo quindi alcuni trucchi per buttare giù calorie e mettere massa muscolare più velocemente.
Perchè non hai fame?
Prima di cercare di ingurgitare più calorie possibili, è necessario capire come mai tu non abbia fame, abbiamo 2 opzioni:
- Non hai veramente bisogno di quelle calorie, ti alleni non abbastanza pesante o sei in stallo.
- Hai geneticamente predisposizione a non avere fame. Vediamo come aiutarti.
⚠ Devi forzarti, solo se rientri nella seconda condizione! ⚠
Se invece non hai realmente bisogno di quelle calorie, rischierai di farti grossi danni! Questo lo puoi capire dalla tua predisposizione e dall’allenamento della tua composizione corporea! Con cosa ingozzarti quindi? 😂
1. Zuccheri?
E’ giusto demonizzare lo zucchero, ma fino a un certo punto, e soprattutto, soprattutto per i sedentari. Il succo di frutta o meglio ancora di mirtillo o melograno, può essere un’aggiunta assolutamente salutare su un atleta: LEGGI BENE!: Su un atleta che si allena pesantemente a ha una bassa BF infatti, lo zucchero sarà gestito in maniera eccellente (soprattutto su ectomorfi).
Carboidrati liquidi
In ogni caso, se è possibile è meglio preferire altri carboidrati liquidi… Mi riferisco a carboidrati come Vitargo e Ciclodestrine: sorseggiarli durante il giorno può aiutarti a aumentare le tue calorie totali giornaliere e mettere massa muscolare più velocemente!
Più pasti
Questo è fondamentale: cerca di suddividere in più pasti la tua quota calorica giornaliera, questo aiuterà molto la digestione e diminuisce il rischio di sovraccarico enterico. Scegli sempre alimenti che sono maggiormente digeribili per te e che sai non richiede troppa digestione (es. cibi secchi come cereali e crackers).
Alimentazione flessibile
Questa è la chiave: è estremamente difficile e poco salutare avere una dieta limitata al classico riso e pollo! Cerca di variare più possibile le ricette con fantasia e varietà, non c’è niente di male nel variare con cibi della tradizione Italiana come gnocchi o pizza! Stai attento al contenuto di sale e mantieni variabilità!
Mass Gainer
La maggior parte sono spazzatura. Leggi bene gli ingredienti e assicurati che sono di qualità, ottimo se contengono dell’avena e delle ciclodestrine! Attento invece al contenuto di grassi che spesso è troppo alto.
Sostanze per aumentare la fame
Infine abbiamo dei grossissimi aiuti della chimica: il maggiore di tutti sono gli agonisti della grelina come l’MK677 e il GHRP6, estremamente efficaci nell’aumentare la fame!! Anche l’agmatina potrebbe essere un valido aiuto! Tutte queste cose insieme, renderanno il tuo bulk estremamente sostenibile!
Hai domande o dubbi? Puoi scrivermi un commento in fondo alla pagina e sarò felice di risponderti. Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo su Facebook cliccando nel tasto Share.