Addominali a tartaruga? Ecco come ottenerli in base al tuo somatotipo

addominali a tartaruga

Per avere degli addominali a tartaruga, dipende molto dal tuo somatotipo. E’ importante capire i diversi tipi di corpo e poi analizzare l’allenamento seguito di una alimentazione adeguata al tuo metabolismo.

Analizziamo i 3 motivi principali e perchè non hai ancora ottenuto addominali a tartaruga.

Ricorda che ad ogni fisico serve l’allenamento adatto al tuo somatotipo qualsiasi sia il tuo obiettivo. Ottenere addominali scolpiti, aumentare la massa muscolare, dimagrire o tonificare.

Ecco il primo. Perchè non hai ottenuto gli addominali a tartaruga desiderati? 

Il primo motivo, il più importante, è di individuare a quale somatotipo appartieni, puoi scoprirlo in questo > articolo.

Chi mi segue da tempo, sa benissimo che il mio target è sempre riferito ai somatotipi, quelli principali sono, Mesomorfo, Ectomorfo e Endomorfo, quindi l’obiettivo principale è capire a quale appartieni, e applicare il sistema adatto alla tua corporatura.

Il secondo che ti consiglio di evitare, è di non desiderare mai gli addominali o e un fisico di qualcun altro

Ricorda sempre, che ognuno di noi sviluppa addominali equivalente alla propria genetica, i six pack abs che potrebbero essere 4/6 o 8 pack, dipende dalla genetica, se per natura hai i 4 pack, non potrai mai avere i 6 o 8, quindi se hai un addome a 4 quadrati, concentrati a migliorare i tuoi.

Con la giusta combinazione allenamento e alimentazione otterrai risultati soddisfacenti in poco tempo.

Il terzo è alimentazione e allenamento

Vedo molte persone anche nella mia palestra, che fanno diete drastiche e allenamenti massacranti per ottenere gli addominali a tartaruga, è assolutamente da evitare.

La dieta è il primo obiettivo principale per ottenere una pancia piatta e addominali scolpiti, ormai lo sappiamo tutti. Ma non è necessario fare una dieta drastica che fa male psicologicamente e causa stress e tendi ad ingrassare ugualmente, quindi la dieta deve essere essenziale e corretta.

L’allenamento addominale con molti esercizi e molte ripetizioni non fanno altro che stressare il tuo addome e provocare l’aumento di cortisolo (l’ormone dello stress), che consiste perdita di tonicità e volume muscolare (catabolismo muscolare).

Ricorda che: l’addome è un gruppo muscolare come qualsiasi muscolo del corpo, la differenza è che recupera prima dopo l’allenamento rispetto ad un altro, ma questo non significa che deve essere allenato tutti i giorni. 

Gli addominali a tartaruga sono un bell’obiettivo, ma sicuramente c’è da lavorare sodo. Basta con gli errori da principiante. Adesso che hai capito dove sbagliavi, tocca solo ed esclusivamente a te. Non c’è tempo da perdere.

Vuoi iniziare subito? In questa pagina troverai uno dei miei migliori prodotti > Addome Explosion per avere finalmente la famosa tartaruga in base al tuo tipo di corpo.

Hai domande o dubbi? Puoi scrivermi un commento e sarò felice di risponderti. Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo nel tuo social preferito cliccando nei tasti Share.

Informazioni su

Rosario Lo Magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

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