I 5 errori più commessi di chi vuole avere pancia piatta e addominali scolpiti e come evitarli

Pancia piatta

Ricordo bene tempo fa quando iniziai con il mio amico a provare ad ottenere pancia piatta e addominali scolpiti per la prima volta. Chiunque altro lo faceva sembrare semplice. Sembrava che un sacco di persone riuscissero ad ottenere pancia piatta e addominali scolpiti senza alcun problema.

Ma non per me e il mio amico (lui aveva il problema del grasso in eccesso).

Soprattutto il mio amico faceva centinaia di ripetizioni con svariati esercizi addominali, con l’illusione di bruciare o meglio ossidare il grasso localizzato sulla pancia.

Anch’io facendo così speravo che in poco tempo sarei riuscito a far esplodere i miei addominali e a far apparire la famosa tartaruga.

Quello che stavamo bruciando eseguendo centinaia di esercizi addominali, erano solo calorie e il mio amico non stava bruciando grasso.

Lui avrebbe ottenuto risultati migliori con delle attività di tipo aerobico, visto che il dimagrimento a macchia di leopardo (localizzato) è stato dimostrato essere un’idea sbagliata.

Dopo che ho iniziato a fare attenzione a quello che gli altri stavano facendo, ho imparato presto che anche loro stavano commettendo lo stesso errore, facevano centinaia di ripetizioni e centinaia di esercizi addominali, con l’illusione di bruciare il grasso localizzato sulla pancia, inoltre l’errore più comune era che tutto quello che facevano non era adatto al tipo di corpo (somatotipo).

Ora, se tu sei un principiante e vuoi avere pancia piatta o anche addominali scolpiti, posso quasi garantirti che stai già commettendo questi errori – o molto probabilmente li commetterai presto.

Se inizi a fare questi errori, scoprirai che il grasso addominale rimarrà sempre al suo posto, gli addominali saranno sempre coperti e farai migliaia di esercizi addominali inutilmente e soprattutto non adatti al tuo tipo di corpo.

Inoltre aumenterai il rischio di infortuni alla schiena, collo, (cervicale) e lombare, e sarà un percorso troppo lungo, caro e persino doloroso.

A meno che, ovviamente, non impari come evitarli. Quindi dimentica gli ‘esami’. Dimentica il fatto di imparare questa roba attraverso la scuola delle mazzate.

Invece, impara dai miei errori e risparmia un sacco di tempo, soldi e dolore.

Continua a leggere per scoprire come fare…

Errore #1: fare un allenamento massacrante per gli addominali per avere la “pancia piatta”.

Chiunque io conosca che provi a ottenere pancia piatta e addominali scolpiti finisce per commettere questo errore. Questo perché è un po’ contro-intuitivo.

Se lo guardi da un punto di vista logico, potresti sentirti come se dovessi intraprendere un percorso dove inizi un allenamento per ridurre il grasso addominale facendo migliaia di esercizi e una alimentazione sbagliata e per giunta tutto non adatto al tuo tipo di genetica.

Ovviamente è scorretto – dovresti invece iniziare a capire qual è la tua genetica (tipo di corpo), e iniziare a fare un allenamento adeguato e una alimentazione adatta al tuo tipo di corpo.

Scarica la guida gratuita

Errore #2: eliminare completamente i carboidrati per ridurre il grasso addominale.

Ho commesso questo errore non una ma due volte quando ho iniziato.

Quindi lascia che ti salvi dal compiere la stessa azione. Invece di togliere completamente i carboidrati della tua tavola, inizia a scegliere quelli sani, prova invece a evitare quelli ad alto indice glicemico, come farinacei e zuccheri raffinati, e tutti gli alimenti che li contengono. Scegli quelli ad basso o medio indice glicemico, come verdure, frutta, legumi e ortaggi. Vedrai risultati molto migliori.

Errore #3: [evitare di assume grassi.]

La maggior parte delle persone non realizzano nemmeno che stanno commettendo questo errore finché non comprendono il fatto che non tutti i grassi fanno male e fanno ingrassare. Da evitare assolutamente quelli idrogenati, e limitare quelli animali. Non assumere grassi sani è una delle cause del grasso addominale.

Tu puoi evitare questo intraprendendo una alimentazione con pochi carboidrati ad alto o medio indice glicemico, e una buona quantità di grassi sani come olio di cocco, olio di oliva, frutta secca e tuorlo di uovo crudo, inoltre fanno bene alla salute.

Errore #4: allenare gli addominali in modo errato.

Anche se fai una alimentazione corretta e non vedi apparire la famosa tartaruga, quando stavi provando ad allenare gli addominali per avere pancia piatta, probabilmente stavi eseguendo in modo errato i tuoi esercizi. La prossima volta prova a fare correttamente gli esercizi.

Quando fai esercizi per addominali, cerca di contrarre l’addome intensamente, evita di forzare schiena e collo, ma contrai intensamente il retto dell’addome facendo così una massima ipertrofia muscolare addominale. Ti assicuro che vedrai i tuoi risultati.  Aspetto un tuo commento fra qualche settimana per questo 😉

Poi se vuoi andare a fondo, risparmiare tempo e seguire un sistema completo step by step Addome Explosion è quello che fa per te.

Errore #5: [fare tutto correttamente, ma non adatto al tuo tipo di corpo.]

Ho tenuto il migliore per la fine. Questo perché anche se fai tutto correttamente, alimentazione corretta, allenamento corretto, e non fai adattare tutto al tipo di corpo, i tuoi risultati saranno limitati. Esistono 3 tipi di somatotipi, mesomorfo, endomorfo, e ectomorfo  che sono quelli puri al 100%, poi ci sono gli intermedi meso-ectomorfo e meso-endomorfo.

Comunque, puoi completamente evitare di ottenere risultati negativi facendo tutto adatto al tuo tipo di corpo, qualunque sia il tuo obiettivo, avere pancia piatta, addominali scolpiti, aumentare massa muscolare e diminuire quella grassa, perchè l’allenamento tradizionale può funzionare per qualcuno, ma non per tutti.

Semplicemente devi applicare tutto in base al tipo di somatotipo.

Trovi il sistema adatto qui

Diffida da chiunque altro ti propone allenamenti in base al tipo di corpo, sicuramente è qualcosa scopiazzata in modo errato dal mio blog.

Ricorda: ad ogni individuo il suo corpo, ad ogni corpo il suo programma.

Riassumendo…

Datti una pacca sulla spalla per aver prestato attenzione a questo articolo.

Adesso che conosci i 5 errori più frequenti e come evitarli, avrai un vantaggio di mille miglia rispetto ad altra gente che sta provando a avere una pancia piatta o addominali scolpiti con allenamenti tradizionali.

Se poi vuoi andare oltre velocizzando al massimo e triplicando i tuoi risultati, il mio sistema Addome Exposion è quello che fa al caso tuo.

Quindi fai tua questa conoscenza e fiducia e inizia a intraprendere un percorso più innovativo e molto più efficace oggi!

Se ritieni utile e di valore questo articolo, condividilo nel tuo social network preferito.

Se hai domande o dubbi commenta qui sotto, ti risponderò il prima possibile!!

Se non hai dubbi fammi sapere ugualmente che sei passato da qui lasciando anche solo un saluto

Scarica la guida gratuita

Informazioni su

Rosario Lo Magno è l'inventore del sistema Try Body, il primo in Italia a parlare nello specifico di allenamento in base al proprio tipo di corpo per aumentare i risultati fino al 300%

Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*